MotoGP Live del GP Silverstone 2023 in diretta

MotoGP Live del GP Silverstone 2023 in diretta

DIRETTA - La sprint sul bagnato ha messo in difficoltà le Ducati Factory e ha permesso a Alex Marquez di trionfare. Bagnaia tornerà in cima al podio? 

Redazione

06.08.2023 13:25

14:59

MotoGP Silverstone, l'ordine di arrivo

Di seguito l'ordine di arrivo 

  1. Espargarò
  2. Bagnaia 
  3. Binder
  4. M. Oliveira 
  5. Vinales 
  6. Martin 
  7. Marini
  8. Miller
  9. Zarco
  10. Fernandes
  11. A Fernandez
  12. P. Espargarò
  13. Di Giannantonio
  14. Morbidelli
  15. Quartararo
  16. Nakagami
  17. Lecuona
  18. Bastianini OUT
  19. M. Marquez OUT
  20. Bezzecchi OUT
  21. A. Marquez OUT
  22. Mir OUT

14:47

MotoGP Silverstone: vince Espargarò, 2° Bagnaia!

Espargarò approfitta della foga dell'ultimo giro e supera Bagnaia nelle ultime curve. Ottima gara per Aprilia! 

Top5 Silverstone: 

  1. Espargarò
  2. Bagnaia 
  3. Binder
  4. Oliveira
  5. Vinales

14:42

Problemi per Quartararo, lotta per il podio

Contatto tra Marini e Quartararo: il francese perde la carena e rientra ai box per cambiare moto.

Lotta per la terza posizione tra Binder e Oliveria, che non è intenzionato a lasciare il terzo gradino del podio. 

Inizia l'ultimo giro


14:39

Incredibile Oliveira: risale su Aprilia e KTM

Espargarò ci riprova e riesce a superare la KTM, superata poco dopo anche da Vinales. Bagnaia apprifitta dei duelli alle sue spalle per mettere aria tra sè e gli avversari. Il pilota che più ottiene dai combattimenti, però, è Miguel Oliveira che in un colpo solo supera Binder e Vinales e sale temporaneamente sul podio.


14:36

Aprilia in lotta: Binder ne approfitta

Binder approfitta del duello tra le due Aprilia e si colloca alle spalle di Bagnaia. Le condizioni delle pista peggiorano: Marc Marquez e Enea Bastianini sono costretti al ritiro dopo una caduta. 

Espargarò tenta il sorpasso su Binder ma non ce la fa


14:32

Silverstone: è arrivata la pioggia

Inizia a piovere: la Race Direction autorizza il cambio di moto, ma mancano solo 7 giri al termine. Binder non smette di spingere la sua KTM, complici le gomme medie. Il gruppo dei primi 4 è compatto, la pioggia gli farà commettere degli errori?

Top5:

  1. Bagnaia
  2. Espargarò
  3. Vinales
  4. Binder
  5. Oliveira

14:24

GP SIlverstone: duelli nelle retrovie

I piloti stanno gestendo le gomme per arrivare al termine dei giri nel modo più ottimale possibile per l'ultimo sprint finale. Mancano 11 giri alla bandiera a scacchi, la battaglia è accesa nelle retrovie tra Binder e Vinales e tra Oliveira e Zarco


14:18

Bezzecchi OUT, Espargarò è la nuova minaccia di Bagnaia

Bezzecchi tenta il sorpasso su Bagnaia ma nella staccata osa troppo: entra in curva con troppa velocità e scivola sull'asfalto. Ora è Espargarò che insegue il campione del mondo e afferma la sua forza firmando un altro giro veloce.


14:14

MotoGP, Aprilia firma il giro veloce

Miller va lungo e retrocede in 14esima posizione. Dai replay si capisce che le alette della parte posteriore della Desmosedici di Bagnaia sono assenti: durante un contatto nelle prime fasi di gara, le due appendici aerodinamiche si sono spezzate. 

Il giro veloce è firmato da Espargarò, ma è Bezzecchi che tiene gli appassionati col fiato sul collo, poichè sembra averne di più rispetto al campione del mondo. 

Alex Marquez è costretto al ritiro: sembra avere difficoltà col cambio


14:08

Bagnaia nuovo leader ma Bezzecchi non molla

Sfruttando tutta la potenza della sua Desmosedici, Bagnaia supera Miller in staccata e si posiziona in cima alla fila! Il ritmo della gara è forsennato: Bezzecchi risale su Miller e continua l'inseguimento sul campione del mondo


14:06

MotoGP SIlverstone: inizia la Main Race!

Si spengono i semafori e la gara ha inizio! Ottimo spunto di Miller che prende la leadership del primo giro. Bagnaia sale in terza posizione e si ferma alle spalle di Bezzecchi, la cui moto sbacchetta. Nessuna conseguenza per il pilota MooneyVR46 che, dopo poche curve, viene superato dal pilota Ducati Factory.


13:51

Norris e Piastri a Silverstone: quando MotoGP e Formula1 si incontrano

Silverstone è un circuito rinomato e che trova un posto speciale nel cuore di molti piloti. Nel weekend inglese del motomondiale sono scesi nei box anche i piloti McLaren: Lando Norris e Oscar Piastri.


13:43

GP Silverstone, ordine di arrivo Sprint

Di seguito l'ordine di arrivo della gara Sprint


13:37

GP Silverstone, ancora problemi per Honda e Marquez

Non solo Bagnaia si è trovato in difficoltà nella Sprint inglese: complici le condizioni meteo avverse, anche Marc Marquez ha dovuto fare i conti con una moto poco competitiva.

"Nella Sprint il feeling non era buono e mi sono trovato ad un certo punto a non capire nulla guidando:ho deciso di aspettare le altre Honda, seguire Mir per capire come si comportava la motoe anche capire se fossi solo io a faticare o anche Joan." - ha detto ai media nel post gara -"Ho preso questa Sprint come la vecchia FP4, 30’ e 10 giri, guidare la moto, allenarmi e capire certe cose."

Leggi la dichiarazione completa


13:23

MotoGP Silverstone, la Sprint è di Alex Marquez

Gara (dichiarata) bagnata, gara fortunata per Alex Marquez, finalmente sbloccatosi in MotoGP e meritatamente vincitore della Sprint disputata a Silverstone. 10 giri tiratissimi, 2 dei quali con la pioggia tornata a complicare le cose. Dato per trionfante ancor prima dello start, Pecco Bagnaia si è ritrovato solo quattordicesimo.

Leggi il commento completo nel nostro articolo

Luogo: Circuito di Silverstone, Gran Bretagna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi