Moto3, Masia il poleman di Silverstone sul bagnato. 3° Holgado

Moto3, Masia il poleman di Silverstone sul bagnato. 3° Holgado© Luca Gorini

Su un tracciato insidioso diverse sono state le cadute nelle qualifiche e il portacolori del team Leopard ha avuto la meglio sull’inglese Ogden

05.08.2023 ( Aggiornata il 05.08.2023 15:12 )

La pioggia ha condizionato interamente la giornata di oggi a Silverstone per la classe Moto3, che ha disputato le qualifiche su asfalto bagnato. Con la Honda del team Leopard Jaume Masia è stato il migliore in queste condizioni e con il crono di 2’25.072 ha conquistato la sua seconda pole position della stagione. Lo spagnolo ha beffato il pilota qui di “casa” Scott Ogden, che davanti al suo pubblico si è dovuto accontentare del secondo posto per tre decimi.

Classifica campionato piloti Moto3

Holgado torna davanti, bene anche Rossi a Silverstone


Completerà domani la prima fila Daniel Holgado, che dopo una mattinata difficile è riuscito a strappare il terzo miglior crono a mezzo secondo di ritardo dal primo. Riferimento che avrebbe potuto migliorare, se il leader del campionato non fosse caduto a due minuti dalla fine. Parlerà italiano la seconda fila dello schieramento di partenza con Riccardo Rossi, quarto a sei decimi dal primo, seguito per una manciata di millesimi da Joel Kelso. Otto decimi è invece il ritardo che paga Ayumu Sasaki dal primo, sesta casella domani per lui.

Ortolà e Nepa in top 10 nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna


Leader della mattina, Ivan Ortolà scatterà dalla terza fila, settimo, avendo chiuso oggi con nove decimi di distacco, mentre il compagno di squadra del team MTA Angeluss Stefano Nepa ha firmato il decimo tempo. Tra loro sono rimasti Deniz Oncu e Tatsuki Suzuki che domani saranno alla ricerca del podio. Dodicesimo tempo per Filippo Farioli, miglior debuttante del turno, mentre David Alonso partirà ultimo, dopo esser scivolato in Q1. Così come Davi Munoz, che lo precederà di una posizione.

Ecco la classifica dei tempi:


Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi