Moto3, prove libere Silverstone: Ortolà il più rapido sotto la pioggia

Moto3, prove libere Silverstone: Ortolà il più rapido sotto la pioggia© Luca Gorini

Il maltempo ha riscritto la classifica e lo spagnolo è seguito per oltre due decimi da Oncu. Quarto Fellon davanti a Nepa, caduta per Holgado e Masia

05.08.2023 ( Aggiornata il 05.08.2023 10:51 )

I piloti a Silverstone si sono svegliati sotto la pioggia questa mattina, come del resto era previsto dalle condizioni meteorologiche e come è anche tipico del GP di Gran Bretagna. A firmare il tempo più veloce nel terzo turno di prove libere della Moto3 è stato Ivan Ortolà, veloce anche ieri sull’asciutto, che ha femato il cronometro di 2’31.106. Il pilota del team MTA Angeluss sarà tra i pretendenti alla pole position nel pomeriggio, e avrà in Deniz Oncu uno dei suoi rivali. Il turco ha chiuso secondo, a quasi tre decimi di ritardo, mostrandosi veloce anche in queste condizioni.

Classifica campionato piloti Moto3

Masia e Holgado sono stati traditi dalla pioggia di Silverstone


Risultati diversi per i due alfieri del team Leopard: da una parte Tatsuki Suzuki ha concluso con il terzo miglior tempo, a quattro decimi dal primo, dall’altra parte Jaume Masia ha chiuso in undicesima posizione, con oltre un secondo di ritardo dalla vetta, dopo esser scivolato. A cadere è stato anche, tra gli altri, Daniel Holgado, motivo per cui lo troviamo solo 24esimo nella classifica dei tempi. Lo spagnolo dovrà così passare dalla Q1.

Ben ritrovato Fellon! Nepa l'italiano più in forma sul bagnato


Il quarto tempo porta il nome di Lorenzo Fellon, il pilota francese del team CIP che ha dovuto saltare la prima parte di stagione per un infortunio alla spalla. Ottime sensazioni per lui sul bagnato, che ha preceduto il migliore degli italiani, Stefano Nepa, quinto. Gli altri nostri connazionali hanno chiuso più indietro: Romano Fenati è 12esimo, il debuttante Filippo Farioli 14esimo e 18esimo Riccardo Rossi. Nel pomeriggio saranno disputate le qualifiche per formare lo schieramento di partenza.

Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi