GP Silverstone, Marquez lontano dalla vetta: “Non ho perso la motivazione”

GP Silverstone, Marquez lontano dalla vetta: “Non ho perso la motivazione”© Luca Gorini

Lo spagnolo non è riuscito ad andare oltre il 13° posto del venerdì pomeriggio: “Devo ritrovare la giusta confidenza, altrimenti con questa Honda non si può spingere”

04.08.2023 ( Aggiornata il 04.08.2023 18:59 )

Il venerdì del Gran Premio della Gran Bretagna a Silverstone non è stato affatto semplice per Marc Marquez, che pur essendo stati il migliore tra i piloti Honda nella sessione del pomeriggio valevole per la qualificazione diretta al Q2, non è riuscito ad andare oltre il tredicesimo posto. Lo spagnolo ha ammesso di aver adottato un approccio conservativo, con il chiaro obiettivo di non prendere troppi rischi provando così a riacquisire la giusta fiducia alla guida.

Bagnaia: "Trovata la strada giusta, la pioggia non mi spaventa"

Marquez: “Non abbiamo preso rischi. Non si può spingere senza un buon feeling”


Sono stato conservativo in questa prima giornata, è vero, ma non ho perso la motivazione”, ha detto Marc a fine giornata. “Devo semplicemente ritrovare la giusta confidenza alla guida e per questo ho deciso di disputare questa prima giornata di prove senza forzare o andare oltre il limite, evitando di prendere rischi eccessivi. Senza un buon feeling, non posso più permettermi di spingere con questa Honda”.

Non mi interessa partire decimo, tredicesimo o diciottesimo”, prosegue l'otto volte campione del mondo. “In questo fine settimana il mio unico obiettivo è quello di trovare qualcosa di positivo sulla moto senza fare danni, per iniziare a costruire un futuro meno complicato. Oggi non abbiamo preso rischi inaspettati, perciò nel nostro piccolo possiamo essere contenti, anche perché non mi sento ancora al cento per cento della forma fisica”.

Honda crede ancora nella MotoGP: nuovo pacchetto aerodinamico per LCR

“Il desiderio è di proseguire con Honda”


Anche un'eventuale gara bagnata non distoglierebbe Marc dal proprio obiettivo: “In caso di pioggia, non penso che possa esserci una grande differenza di prestazione per quanto ci riguarda. Non deve interessarci né la condizione meteo, né ciò che fanno i nostri avversari, ma soltanto il nostro lavoro, che al momento si sta rivelando complesso, a tal punto che siamo tornati ad una configurazione simile a quella usata ad inizio anno a Portimao. Spero che con questa base, le novità possano funzionare, perché il desiderio è di continuare con Honda anche in futuro”.

EWC, Suzuka 8h: Team HRC precede YART nella Qualifica 1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi