Moto3 prove libere 2, Leopard team davanti a tutti a Silverstone

Moto3 prove libere 2, Leopard team davanti a tutti a Silverstone© Luca Gorini

Jaume Masia e Tatsuki Suzuki hanno fatto loro la vetta della classifica dei tempi della prima giornata inglese. Ottimo Nepa quarto, davanti a Fenati

04.08.2023 ( Aggiornata il 04.08.2023 15:37 )

La coppia del team Leopard ha completato la prima giornata del Gran Premio di Gran Bretagna riuscendo a stare davanti a tutti gli avversari. Jaume Masia, che si era già messo in mostra nella mattinata, è riuscito a migliorarsi andando a siglare il crono di 2’11.403 davanti al compagno di squadra Tatsuki Suzuki per appena un decimo. Il “giappo-riccionese” ricordiamo che è tornato in pista dopo esser guarito dall’infortunio alla mano rimediato al Mugello e ha cominciato nel migliore dei modi.

Classifica campionato piloti Moto3

Venerdì in salita per Sasaki; Nepa e Fenati davanti


È scivolato nelle fasi iniziali della seconda sessione Ayumu Sasaki, pilota del team Intact GP, che ha poi portato a termine il venerdì in nona posizione a oltre otto decimi dalla vetta. Ad aver chiuso vicino a Suzuki è stato Diogo Moreira, terzo, che ha preceduto la coppia dei migliori piloti italiani. Stefano Nepa (team MTA Angeluss) ha firmato il quarto miglior tempo e per una manciata di millesimi ha chiuso davanti a Romano Fenati (team Snipers). Un inizio decisamente buono per entrambi in questa seconda parte di stagione.

Ortolà ha perso posizioni, Holgado in difficoltà


Ivan Ortolà, leader della mattina, ha migliorato di sei decimi il crono siglato nelle fp1 e a suo nome c’è il sesto miglior tempo, ottenuto davanti al turco Deniz Oncu e a colui che è il miglior debuttante della sessione José Antonio Rueda. Nella top 14 provvisoria ci sono anche gli italiani Riccardo Rossi, decimo, e Matteo Bertelle, dodicesimo, mentre ad aver siglato proprio il 14esimo crono è il leader del campionato Daniel Holgado. Un inizio difficile per lui.

Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi