Moto3,Holgado: “Le Mans la mia vittoria finora più importante” | Intervista

Moto3,Holgado: “Le Mans la mia vittoria finora più importante” | Intervista© Luca Gorini

In esclusiva abbiamo chiacchierato con il leader di Moto3 che ci ha raccontato i suoi segreti nella classe, i consigli di Guevara e chi è il suo idolo

03.08.2023 ( Aggiornata il 03.08.2023 16:50 )

La prima parte di stagione della classe cadetta ha avuto in Daniel Holgado il grande protagonista, con tre vittorie a suo nome e una regolarità impressionante interrotta solo nell’ultimo GP, in Olanda. Lo spagnolo del team Tech 3 occupa la prima posizione nella generale e ripartirà ora da Silverstone per mettere punti di distacco tra sé e gli avversari. Ecco un estratto della chiacchierata.

Classifica campionato piloti Moto3

Marc Marquez l'idolo di Holgado


Che voto ti dai finora in questa stagione?
«8 e mezzo. È andata bene, ho commesso qualche piccolo errore forse in qualifica, ma è tutto normale. Non sempre è stato tutto perfetto».

Chi è il tuo idolo?
«Marc Marquez, per la sua mentalità, il suo modo di essere. Non tanto come pilota, quanto come persona: non si arrende mai e vuole sempre di più. Il suo stile di guida mi piace molto, ma guardo più al suo lato personale».

I due segreti secondo Holgado per vincere in Moto3


Dei tre successi ottenuti finora, quale è stato il più bello per te?
«Quello a Le Mans, perché sono partito e sono sempre stato davanti a tutti, spingendo al massimo. È stato molto importante questo per me a livello mentale, per la mia autostima e la fiducia. Mi ha fatto sentire migliore dei miei rivali. E lo sto dimostrando».

Quale pensi sia il segreto per vincere in questa classe?
«Allenarsi tantissimo, molto più degli avversari, e dare gas».

Izan Guevara ha vinto il titolo di Moto3 l’anno scorso, ti ha dato qualche consiglio?
«Sono molto amico di Izan e parliamo molto della categoria, dei miei obiettivi, delle mie aspettative. Soprattutto Izan prova ad aiutarmi e lo fece molto anche l’anno scorso. Mi diceva di lavorare da solo perché poi in gara questo mi avrebbe aiutato per avere il mio ritmo, le mie sensazioni, ed è quello che sto facendo quest’anno».

Il resto dell’intervista lo potrete leggere prossimamente su Motosprint, in edicola.

Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi