Espargarò c'è: Pol "fit" per il GP Silverstone

Espargarò c'è: Pol "fit" per il GP Silverstone© Luca Gorini

Reduce da un brutto e lungo infortunio, il catalano può nuovaemente inforcare la RC16 del team GASGAS

03.08.2023 ( Aggiornata il 03.08.2023 16:06 )

E' un piacere annunciare la bella notizia oggi appresa: Pol Espargarò può tornare ufficialmente in azione, prendendo parte al Gran Premio Gran Bretagna classe MotoGP. Il catalano del team Tech3 è stato sottoposto a un visita medica preventiva, dall'esito incoraggiante: la dichiarazione "fit" spiega come domani il numero 44 prenderà parte alle prove libere del weekend. A seguito di una preview, eccovi la conferma.


Pol Espargarò: quasi sei mesi senza MotoGP

Incidentato malamente nel venerdì portoghese di Portimao, Pol Espargarò l'ha davvero vista brutta. Fratture, contusioni, botte e colpi. Nulla si è fatto mancare il trentaduenne di Granollers, tornato in visita ad Assen, dove ha confortato tutti sorridendo dopo l'accaduto.

I sacrifici compiuti per - innanzitutto - guarire sono stati tanti, al pari dell'impegno profuso nell'obiettivo di tornare in sella. Dopo il Festival di Goodwood, allenamenti ancor più intensi, con corpo e testa a immaginare il ritorno a bordo di una MotoGP. 

Una MotoGP accesa, ovviamente, mica  parcheggiata fuori dal box o posta sul cavalletto di qualche fiera espositiva. I prototipi della classe regina mettono alla prova come nessuna due ruote possa fare, sicché domani il pilota troverà le risposte che cerca, augurandogli che siano affermative.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi