Pagelle Moto3 Silverstone: Foggia imbattibile, team Aspar sfortunato

Pagelle Moto3 Silverstone: Foggia imbattibile, team Aspar sfortunato© Luca Gorini

L’Inno di Mameli è suonato sulla pista inglese grazie ad una prestazione praticamente perfetta del romano, due “zero” pesanti per Garcia e Guevara

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 16:28 )

Il Gran Premio di Gran Bretagna è stata la gara del riscatto di Dennis Foggia, che è tornato sul gradino più alto del podio grazie a bravura, talento, intelligenza e quel pizzico di follia che contraddistingue tutti i piloti. Nella stessa gara si sono contate le cadute dei suoi diretti rivali al titolo, Sergio Garcia e Izan Guevara (team Aspar), per errori altrui, mentre troviamo sul podio per la prima volta Deniz Oncu e (ri)troviamo Jaume Masia. Ecco i voti del dodicesimo appuntamento stagionale.

Dennis Foggia, voto 10


Una gara decisamente grintosa è quella che il romano ha messo in scena a Silverstone e che gli è valsa un grande recupero in campionato. Il romano ha mostrato un’impressionante determinazione alla guida della sua Honda del team Leopard, soprattutto in quell’ultimo giro in cui ha messo in riga tutti gli avversari. La vittoria oggi era una questione che riguardava solo lui. Meritata, bravo!

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi