MotoGP Silverstone, Bezzecchi e il consiglio a Pecco: “È andata bene”

MotoGP Silverstone, Bezzecchi e il consiglio a Pecco: “È andata bene”© Luca Gorini

Il primo posto di Bagnaia è anche merito di Marco che nel warm up ha consigliato il pilota Ducati

07.08.2022 ( Aggiornata il 07.08.2022 20:15 )

Quella a Silverstone è stata una domenica che ha visto trionfare le moto italiane e una di queste, seppur un po' più indietro nella classifica finale, è quella di Marco Bezzecchi. Il portacolori del team di Valentino Rossi si prende la top ten e parla così del proprio weekend: “Posso ritenermi soddisfatto. La prima volta per me con la MotoGP su questo tracciato penso che sia andata bene. Sono stato toccato in partenza, alla prima curva e ho perso un po' di tempo. Per tutto il fine settimana abbiamo fatto un bel lavoro, comunque il decimo posto è sempre buono.”

Questione gomme


Rispetto ad alcuni anni fa, ora i piloti sono molto più amici, si scambiano consigli, e in Gran Bretagna proprio Bez e Pecco si sono aiutati per scegliere le gomme. Una chiacchierata che ha giovato a Bagnaia. “Parlavo con Francesco, dopo il warm up, era indeciso su quali gomme montare - dice a Sky Sport - allora gli ho detto quello che avrei fatto io e il perché. Beh, mi ha ascoltato e penso sia andata benissimo (ride).”

Invece la gara di Bezzecchi, sempre in termini di gomme, è andata altrettanto bene: “Le ho gestite bene, seppur ho spinto un po' troppo all’inizio cercando di stare stretto in curva e ne ho risentito verso fine gara. Mi posso ritenere soddisfatto.”

Prossima gara Austria


Il campionato per il prossimo round torna sul Red Bull Ring. Il circuito ha subito delle modifiche dallo scorso anno. È stata inserita una nuova variante. Sarà interessante vedere come sarà guidare lì. “E’ una pista che mi piace molto. Ho vinto 2 volte in Moto2 e altre due in Moto3 quindi sono carico. Inoltre, sono curioso di vedere la modifica. Soprattutto ho tantissima voglia di girare in moto” conclude il riminese.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi