Silverstone, Bezzecchi duro: “Certe cose non possono succedere in MotoGP”

Silverstone, Bezzecchi duro: “Certe cose non possono succedere in MotoGP”© Getty Images

Al termine dell'ennesima prestazione convincente, il pilota del team Mooney VR46 torna a parlare delll'atteggiamento di alcuni piloti in qualifica

06.08.2022 ( Aggiornata il 06.08.2022 21:33 )

Trovare Marco Bezzecchi così avanti non è più una novità, il pilota italiano sta confermando il percorso di crescita evidenziato fino ad ora, ed il settimo posto nelle qualifiche del GP di Silverstone è l'ennesima dimostrazione. Il riminese, fino ad ora, si è reso protagonista di un week-end di gara in crescendo, anche se manca ancora qualcosa in termini di passo, come da lui stesso ammesso: "Il passo è abbastanza buono, nelle FP4 abbiamo provato la gomma dura e mi è piaciuta, è un po' più stabile. Mi manca ancora qualche decimo ma non siamo messi male". 

Bezzecchi: "Caos in qualifica, la gente pascolava in mezzo alla pista"


Al termine di una buona qualifica che gli permetterà di aprire la terza fila domani in gara, il 23enne italiano ha analizzato la sua prestazione, sottolineando però un aspetto del quale non è rimasto per nulla contento, ovvero l'attitudine di alcuni piloti nell'aspettare le scie: "Non è stata una giornata facile ma alla fine è andato tutto bene, nel complesso è stata una buona giornata. Oggi c'era molto caos, trovavo piloti in pista che si lamentavano, non so per che cosa ma l'importante è che sono stato più veloce di loro. Alcune cose in MotoGP non possono succedere, non si pascola in mezzo la pista. Per quanto riguarda la moto, da stamattina avevamo fatto bei miglioramenti e questo mi ha permesso di fare un bel giro in Q2".

Bezzecchi è sicuro: "I più veloci? I piloti nelle prime due file"


Il riminese ha poi indicato quali piloti secondo lui sono i favoriti per la gara: "Quartararo, Zarco, Pecco, Miller e le due Aprilia vanno davvero forte, praticamente le prime due file. Sono un po' più veloci secondo me rispetto agli altri. Io spero di entrare nella top ten domani, vedremo. Le Ducati vanno molto forte, l'Aprilia ha fatto un gran lavoro quest'anno, inoltre ha due bei piloti, Vinales sta crescendo e Aleix è forte e domani correrà. Quartararo è sempre Quartararo in gara, riesce a esaltare i punti forti della Yamaha".

Aprilia, la notte più lunga in MotoGP: Aleix in forse, Maverick più sicuro che mai

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi