MotoGP Silverstone, Bastianini: “In Gara, proverò a piazzarmi in Top 5”

MotoGP Silverstone, Bastianini: “In Gara, proverò a piazzarmi in Top 5”© Luca Gorini

Il pilota Gresini ha fissato l'obiettivo in vista di domenica: "Se riuscirò a migliorarmi nel terzo settore, potrò disputare un bel GP"

06.08.2022 ( Aggiornata il 06.08.2022 19:27 )

La seconda metà della stagione di Enea Bastianini inizia con l’ottavo posto centrato nelle Qualifiche del GP Gran Bretagna, a poco meno di quattro decimi dalla stratosferica pole position realizzata da Johann Zarco.

Le parole di Bastianini


Un distacco ridottissimo che fa ben sperare il portacolori Gresini Racing, desideroso di riscattare le opache prestazioni mostrate prima della pausa estiva: Zarco è stato velocissimo, ma voglio fare i miei complimenti anche ad Aleix Espargaro, non è da tutti girare così nelle sue condizioni”, ha esordito il riminese dopo le Qualifiche di Silverstone. “Per quanto mi riguarda, sto ritrovando la fiducia necessaria per andare forte e questo è importante”.

Un miglioramento frutto del lavoro svolto da Enea assieme al suo box: Abbiamo optato per una strategia che sta funzionando. Infatti, ho deciso di modificare il meno possibile l’assetto della mia Desmosedici, sto utilizzando più o meno sempre lo stesso setting di base e questa scelta sembra pagare”.

L'obiettivo


Sarà la Gara a dire se Bestia ha imboccato la strada giusta, ma per andare forte sarà fondamentale sistemare gli ultimi dettagli, magari approfittando dei minuti a disposizione nel warm up: Il podio? Difficile da pronosticare, sarà una GP complicato per me – ha ammesso Bastianini, prima di fissare l’obiettivo della domenica - sto soffrendo nel terzo settore, mentre nel resto della pista sono competitivo: dovessi migliorare il T3, in particolare il tratto delle Curve 13-14, potrei puntare ai primi tre posti, anche se una Top Five è più realistica”.

MotoGP Silverstone, Bagnaia: "Non so dove siamo rispetto alla concorrenza"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi