MotoGP Silverstone, Miller: “Pronto per spezzare la maledizione Ducati”

MotoGP Silverstone, Miller: “Pronto per spezzare la maledizione Ducati”© Luca Gorini

Il pilota di borgo Panigale si prende il terzo posto e vuole a tutti i costi fare bene sulla pista inglese

06.08.2022 17:55

La giornata di Qualifiche ha visto primeggiare la Ducati Pramac di Zarco seguita dall’Aprilia di Vinales, con l’australiano Jack Miller a chiudere la prima fila. Dopo la Q2, il pilota, che la prossima stagione non sarà più in sella alla Rossa, dichiara: “Ho fatto del mio meglio, fin dalla prima sessione. Solo ieri sono caduto - dichiara a Sky Sport - ma alla fine posso ritenermi soddisfatto di queste qualifiche.”

Direzione giusta


Miller viene da un sesto posto nella gara in Olanda sul circuito di Assen, prima che iniziasse il periodo di pausa, e vuole cominiciare la seconda parte di stagione con un risultato migliore, su una pista molto veloce, che sembra essere sia nelle sue corde che in quelle della sua GP22: “Stiamo spingendo come matti per essere più competitivi e stare davanti. Per queste Q2 non posso lamentarmi, sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo” conclude Jack.

Il team factory e tutti i team satelliti di Borgo Panigale puntano, qui in terra britannica, a spezzare quella maledizione che vede i piloti Ducati non essere particolarmente veloci. “Stiamo andando nella direzione giusta. Io farò il massimo in gara domani, e credo come me anche Zarco.”

Infine, il pilota con il numero 43, parla della nuova aerodinamica: “Visivamente è cambiata, ma io non sento niente quando sono in sella. Non è cambiato molto.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi