MotoGP Silverstone, Zarco: “Bello ottenere la pole su una pista storica”

MotoGP Silverstone, Zarco: “Bello ottenere la pole su una pista storica”© Luca Gorini

Il commento del francese al termine delle Qualifiche del GP Gran Bretagna che gli hanno consegnato la seconda partenza al palo della stagione

06.08.2022 ( Aggiornata il 06.08.2022 17:49 )

La pausa estiva sembra aver fatto bene a Johann Zarco, apparso veloce fin dai primi turni disputati sul circuito di Silverstone, così tanto da conquistare la pole position al termine della Q2 del GP Gran Bretagna.

Zarco festeggia


Si tratta della seconda pole stagionale per il francese, dopo la prima ottenuta in Portogallo: “Sono contentissimo perché questa è una pista storica, andare veloci qui è sempre bello”, ha raccontato il due volte campione del mondo Moto2 ai microfoni di Sky Sport.

Il transalpino appare carico, veloce e confidente nei confronti delle prestazioni sue e della Ducati: È sempre positivo tornare in pista dopo la pausa estiva con un buon risultato, infatti sono arrivato a Silverstone con molta carica e sono stato subito molto veloce. Nel turno della FP3 avevo girato in 1’58 e avevo compiuto uno step in avanti rispetto a venerdì. La FP4 mi ha conferito ulteriore fiducia e in Qualifica sono riuscito a mettere tutto insieme”, l’analisi del pilota Pramac sulle sessioni disputate.

Adesso manca all’appello la parte più importante del weekend, la Gara: “Mi sento competitivo - ha proseguito con ottimismo Johann - ho un buon passo, ma vorrei avere più margine per lottare assieme agli altri e magari puntare alla vittoria”.

Johann e il futuro


Il francese occupa attualmente il terzo posto nella classifica iridata, sta dimostrando buone prestazioni e un'eccellente costanza, eppure il suo nome non figura tra i papabili a sostituire Jack Miller nel team ufficiale Ducati. “Cosa volete che dica?”, ha sorriso Zarco a precisa domanda, specificando di essere molto vicino al rinnovo con la struttura di Paolo Campinoti: “Ci sono dei dettagli da sistemare, tutti i tasselli dovrebbero andare al loro posto in Austria, sede del prossimo GP”, ha concluso il poleman di giornata.

Gli orari tv di Silverstone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi