GP Misano, Bezzecchi scherza con Bagnaia: "Hai rotto il c..."

GP Misano, Bezzecchi scherza con Bagnaia: "Hai rotto il c..."© Luca Gorini

Il secondo posto di Misano rappresenta un ottimo risultato per il riminese, soprattutto in relazione alle difficili condizioni fisiche 

10.09.2023 ( Aggiornata il 10.09.2023 16:39 )

Marco Bezzecchi ci teneva particolarmente a regalare ai propri tifosi giunti sul circuito Marco Simoncelli, una vittoria speciale sulla propria pista di casa. Un successo sfumato a causa della velocità del vincitore, Jorge Martin, ma anche per le complesse condizioni fisiche legate alla mano, ancora infortunata dopo la caduta di Barcellona: "Mi dispiace perchè avrei voluto regalare una vittoria ai tifosi italiani". Una corsa in cui il riminese avrebbe forse potuto seguire più da vicino il pilota Pramac, se non avesse commesso un errore, in un accenno di bagarre con Bagnaia, che ha aumentato il gap da Martin: "Bagnaia alla curva del tramonto è il più forte e sapevo che mi avrebbe potuto attaccare lì. Però stavo faticando con la gomma e memore dell'errore di Silverstone ho lasciato un po' i freni e Pecco mi ha passato nuovamente. Sarebbe stata una buona opportunità seguire Martin in quel momento, forse questo è stato l'unico errore della mia gara".

Moto2 Risultati GP San Marino: Commento del Gran Premio 2023

Marco Bezzecchi: "A parità di salute fisica non so come sarebbe andata"

Al termine della corsa è un Marco Bezzecchi comprensibilmente stanco quello che ai microfoni di Sky Sport analizza il GP, sottolineando proprio l'aspetto fisico: "Ho fatto una gran fatica, è stata dura. All'inizio con l'adrenalina della gara mi sentivo meglio di ieri anche se sapevo che poi sarei andato incontro al dolore. Quando ero dietro Martin e Bagnaia non sono riuscito a superarli, ho fatto fatica con la gomma anteriore, in quel momento la moto è diventata più fisica e ho iniziato a stancare la mano. Quando ho superato Pecco la moto si guidava meglio e sono riuscito a distanziarlo, purtroppo però Martin era già troppo lontano". 

Chiaramente, il dubbio relativo ad un esito diverso qualora Bezzecchi fosse stato in condizioni ottimali, resta: "Martin era molto veloce e ha dimostrato di esserlo per tutto il week-end, non riesco a dire se il suo vantaggio era legato alla disparità di condizione fisica perchè non so come avrei potuto guidare se fossi stato al cento per cento. Ad ogni modo è stato il più forte perchè ha vinto".

Nel retropodio prima della premiazione, Bezzecchi è stato protagonista di un siparietto divertente con l'amico e rivale Pecco Bagnaia, reo di averlo superato all'esterno in modo molto aggressivo nelle primissime fasi di gara. I due non le hanno mandate a dire, mantendendo però toni scherzosi ai microfoni di Sky: "Tutta colpa di Pecco, mi ha tirato una carenata! Scherzi a parte, era un'entrata che ci stava, nei suoi panni avrei fatto lo stesso. Mi rompe sempre le scatole perchè mi sorpassa all'esterno".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi