Marc ha scherzato sulle voci di mercato, ma ha anche ammesso di essere soddisfatto della sua Sprint: “Ho ottenuto il massimo con quello che ho a disposizione”
È stata una gara Sprint tutto sommato positiva, quella vissuta da Marc Marquez nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo spagnolo è riuscito a portare la Honda RC213V in Top 10 sotto la bandiera a scacchi, chiudendo decimo alle spalle di suo fratello Alex.
Rinaldi, Moto2 o SBK? Michael cerca il rilancio per il 2024
“Ho ottenuto il massimo con ciò che avevo a disposizione”, ha detto Marc a fine gara ai microfoni di Sky Sport. “Ovviamente non sono felice per una decima posizione, ma vista la situazione in cui mi trovo attualmente, sarebbe stato impossibile fare di più e, anzi, sento di aver guidato bene durante la gara”.
“Lottando contro Aprilia, KTM e Ducati ho potuto notare i loro punti di forza e le differenze rispetto alla mia moto”, prosegue l'otto volte campione del mondo, ironizzando anche sulle voci che lo danno vicino al passaggio nel team Gresini. “Alla fine mi sono ritrovato alle spalle di mio fratello Alex e facendolo passare ho potuto utilizzare il suo riferimento per aprire un gap, grazie a cui ho chiuso in Top 10 con un margine rassicurante sui rivali che erano dietro di me. Tra l'altro, bella la livrea speciale del team Gresini”.
Infine, pensando alla gara lunga della domenica il pilota HRC non si fa illusioni: “Penso che nella gara lunga il massimo risultato possibile sia come quello di oggi, perché la Honda è così fisica e stancante che, con il passare dei giri, diventa estremamente complicato sfruttarla al massimo”.
Link copiato