Qualifiche Moto3: Masia il più veloce, la pole position è sua a Misano

Qualifiche Moto3: Masia il più veloce, la pole position è sua a Misano© Luca Gorini

Terza pole position della stagione per lo spagnolo del team Leopard, davanti alla coppia di giapponesi Sasaki e Toba. Nono Nepa dietro a Holgado

Presente in

09.09.2023 ( Aggiornata il 09.09.2023 14:00 )

Leader il venerdì, Jaume Masia si è messo davanti a tutti anche nell’importante turno delle qualifiche sul circuito di Misano dove, per la terza volta in questa stagione, scatterà dalla pole position. 1’41.638 è il crono che gli è valsa la prima casella dello schieramento di partenza per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in scena domani. Alle sue spalle scatteranno due giapponesi: Ayumu Sasaki e Kaito Toba.

Uno spagnolo e due giapponesi in prima fila a Misano


Il turno delle qualifiche di Sasaki si era complicato molto nelle fasi iniziali, quando ha subito avuto una brutta scivolata. Tornato in fretta al box è ripartito riuscendo a siglare un incredibile secondo tempo a + 0.243 s dal primo. Alle sue spalle per 19 millesimi il suo connazionale Kaito Toba, che ha ottenuto un’ottima prima fila con la Honda della SIC58 Squadra Corse, qui di casa.

Classifica squadre Moto3

Quarta fila per Holgado, sesta per due italiani


La seconda fila sarà aperta da Diogo Moreira, seguito da Deniz Oncu e dal colombiano David Alonso, a quattro decimi dal primo. Il colombiano è veloce anche su questa pista con la sua GASGAS Aspar e domani ce lo aspettiamo nel gruppo di testa a lottare per risultati importanti. Settimo tempo per David Munoz, passato dalla Q1 come Daniel Holgado, che partirà ottavo. Alle sue spalle ha chiuso il migliore degli italiani Stefano Nepa, mentre gli altri nostri connazionali più veloci li troviamo in sesta fila: Riccardo Rossi scatterà 17esimo, Romano Fenati alle sue spalle.

Ecco la classifica delle qualifiche: 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi