Moto3, prove libere 3: Oncu fa meglio di Masia per un soffio a Misano

Moto3, prove libere 3: Oncu fa meglio di Masia per un soffio a Misano© Luca Gorini

Il turco ha superato lo spagnolo per 41 millesimi, con David Alonso che li insegue per due decimi. Ottimo spunto di Misano, sesto, nono Nepa

09.09.2023 ( Aggiornata il 09.09.2023 09:40 )

Il venerdì a Misano nella classe cadetta era stato Jaume Masia a firmare il crono più veloce, ma nel primo turno di libere del sabato mattina Deniz Oncu è riuscito a fare meglio di lui. Il turco del team Ajo ha siglato il miglior crono in 1’41.614 alla guida della sua KTM con 41 millesimi di vantaggio proprio su Masia.

Alonso in top 3, Fenati il più veloce italiano a Misano


A inseguire la coppia di testa è David Alonso, che paga poco più di due decimi di ritardo alla guida della GASGAS Aspar. Vincitore di due degli ultimi tre GP il colombiano è stato da subito competitivo anche sulla pista romagnola e ha preceduto Taiyo Furusato, pilota del team Asia. Ivan Ortolà, pilota del team MTA Angeluss, ha ottenuto il quinto crono e ha concluso davanti al migliore degli italiani Romano Fenati, team Snipers.

Classifica campionato piloti

Rossi in Q1


Ieri il team Italtrans di Moto2 ha annunciato l’ingaggio per il prossimo anno di Diogo Moreira, il brasiliano che ha chiuso settimo la sessione di libere, seguito dal miglior pilota della SIC58 Squadra Corse, Kaito Toba. In difficoltà Riccardo Rossi, che è rimasto fuori dalla Q2 con il quindicesimo tempo. Come lui anche Daniel Holgado, il leader del campionato, dovrà passare dalla Q1, mentre hanno centrato il passaggio diretto alla Q2 Ayumu Sasaki, dodicesimo, José Antonio Rueda, tredicesimo e Stefano Nepa, nono.

Ecco la classifica del turno:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi