GP Misano, Bezzecchi: "Oggi conta poco, la mano sarà un problema"

GP Misano, Bezzecchi: "Oggi conta poco, la mano sarà un problema"© Luca Gorini

Il pilota del Team Mooney VR46 conclude il suo venerdì con il miglior tempo, tuttavia resta con i piedi per terra per via delle condizoni fisiche

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 18:08 )

Non poteva iniziare nel migliore dei modi il week-end sanmarinese di Marco Bezzecchi, che nel finale della seconda sessione di libere è riuscito a piazzare il giro record che gli ha permesso di issarsi in cima alla classifica dei tempi, davanti a Maverick Vinales e Daniel Pedrosa. Dopo un turno interlocutorio, il riminese ha tratto il meglio da sè e dalla moto, il modo più efficace per iniziare a costruire la strada verso il risultato desiderato proprio sulla pista più amata. A risaltare agli occhi tra le sorprese di giornata c'è sicuramente la prestazione di Daniel Pedrosa, che cosi come quanto fatto vedere a Jerez, si è mostrato nuovamente velocissimo: "Pedrosa è un campione, sapevamo che sarebbe stato velocissimo, penso che sarà veloce anche in gara". 

Moto2, FP2: A Misano Acosta detta legge, segue Vietti

Marco Bezzecchi: "Non mi aspettavo di fare il record"

A tener banco in casa Mooney VR46 sono le condizioni fisiche del 26enne riminese, influenzato dal dolore alla mano provocato dalla caduta di Barcellona ma nonostante ciò in grado di stampare il miglior tempo assoluto: "Non mi aspettavo di fare il record anche se ero consapevole di essere veloce. Ho cercato di spingere al massimo e alla fine è andata bene". Sebbene la prestazione offerta sia sintomo di un feeling particolarmente efficace, Bezzecchi resta realista, cercando di analizzare in maniera lucida la situazione: "Oggi alla fine conta poco come giornata, dobbiamo stare tranquilli e ripetere le prestazioni nei prossimi giorni. Il passo gara è buono ma non sono riuscito a fare un long run vero e proprio per preservare le energie, il tutto passerà attraverso lo stato di forma della mano".

La tenuta fisica sarà il tema principale, che non ha nascosto la sua preoccupazione in merito alle due gare del week-end: "Per quanto riguarda la mano, sarà un problema domani e dopodomani; per il giro secco non è stato limitante. Oggi farò le solite terapie, ho molte contratture nei muscoli che mi provocano dolore alla mano. Sono un po' preoccupato per la Sprint e per la gara però sono contento per oggi, la pista ha molto grip e siamo tornati a fare meno fatica. Nel pomeriggio abbiamo migliorato la staccata e sono contento".

Team Gresini: rifiuti eccellenti, si punta al grande colpo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi