Prove libere 2: risultati e tempi FP1 MotoGP Misano 2023

Prove libere 2: risultati e tempi FP1 MotoGP Misano 2023© Luca Gorini

Bezzecchi svetta, Marquez sfrutta la scia di Pedrosa ed è in Q2, entra pure Bagnaia. Fuori Aleix Espargarò, caduto 

Presente in

08.09.2023 16:30

Chi entra direttamente in Q2? Facile: i 10 piloti più veloci in Practice, turno pomeridiano inserito nel programma ufficiale MotoGP. Questa sessione è importante, perchè determina il primo spartiacque del weekend: una sorta di scrematura tra chi si potrebbe giocare pole e caselle più avanzate, contro chi sarà costretto a partire da centro gruppo o retrovie. Marco Bezzecchi si è messo tutti dietro. Il crono 1'30"846 vale il record della pista.

Volete i pronostici sulla MotoGP di Misano? Eccoli! 

Q2 MotoGP Misano: Pecco Bagnaia in, Aleix Espargarò out

In realtà Aleix avrà ancora delle occasioni per entrare in Q2, ma dovrà in primis affrontare la Q1. Caduta per Espargarò, con RS-GP insabbiata a lui impolverato. Che disdetta, sebbene il weekenda sia lungo e articolato. Il duello Ducati-Aprilia è una promessa, vedremo se sarà mantenuta.

Pecco Bagnaia era prudente stamani, oggi ha attaccato. Settimo non significa che sia le sue condizioni siano al meglio, ma nemmeno nelle peggiori. La Desmosedici Lenovo ufficiale segue Marc Marquez - incollatosi a Dani Pedrosa - Jorge Martin, proprio il tester KTM e Maverick Vinales.

Classifica squadre

Marquez & Pedrosa, che coppia in MotoGP! 

Marc ha seguito Dani sfruttandone le perfette traiettorie e la bontà del nuovo telaio KTM. I due hanno corso assieme per 6 stagioni MotoGP, dal 2013 al 2018. Vi diremmo: in pista oggi non sembravano nemmeno rivali, chissà se in futuro torneranno a vestire gli stessi abiti.

Marquez è sesto, Dani terzo. RC213 V a inseguire RC16, otto volte iridato agganciato al tre volte campione del mondo. Mica male, dato che entrambi non hanno perso il vizio: il trentenne di Cervera è rimasto bravo a sfruttare scie, il folletto di Sabadell a offrirle. Involontariamente?

Practice MotoGP, cronologici

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi