Moto3, prove libere 2: Masia si conferma il leader del venerdì a Misano

Moto3, prove libere 2: Masia si conferma il leader del venerdì a Misano© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Leopard si è distinto anche nella seconda sessione di libere sulla pista romagnola, tallonato da Sasaki. Migliora Oncu

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 14:31 )

Il primo giorno andato in scena sul circuito di Misano ha avuto un unico protagonista: Jaume Masia. Lo spagnolo del team Leopard si è distinto dai rivali ottenendo il miglior crono sia nella prima sia nella seconda sessione, confermando la superiorità dimostrata con la Honda del team Leopard Racing. Nel pomeriggio però Ayumu Sasaki si è migliorato, avvicinandosi per appena 75 millesimi e mettendo in mostra un buon feeling tra le curve della pista romagnola.

Calendario Moto3

Alonso nel gruppo di testa, Nepa subito dopo la top 5


Il terzo pilota più veloce è stato Deniz Oncu a un decimo e mezzo dal primo, seguito dal pilota che nelle ultime tre gare ha vinto due volte: il debuttante David Alonso. Migliora rispetto la mattina Ivan Ortolà, con il quinto tempo, seguito da Joel Kelso e dal migliore degli italiani che è sempre Stefano Nepa. L'abruzzese paga tre decimi dalla vetta e ha fatto meglio di Kaito Toba per una manciata di millesimi.

Bene Rueda, brutto high side per Suzuki


La top 10 è completata da José Antonio Rueda, fresco del suo primo podio iridato a Barcellona, e da Romano Fenati, decimo con la Honda del team Snipers. In undicesima posizione troviamo Tatsuki Suzuki, autore di un brutto high side nel corso della sessione. Tredicesimo tempo per il leader del campionato, Daniel Holgado, a sei decimi dal primo, mentre è in difficoltà Riccardo Rossi, per ora solo diciannovesimo.

Ecco la classifica:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi