Prove libere 1: risultati e tempi GP San Marino MotoGP

Prove libere 1: risultati e tempi GP San Marino MotoGP© Luca Gorini

Pirro "selvaggio" a Misano: Michele conduce una mini flotta Ducati, costituita da Marini, Martin e Bezzecchi. Bagnaia è invece arretrato: come sta il numero 1? 

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 12:07 )

Michele Pirro sta sfruttando la wild card valevole per il Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini attaccando subito il cronometro, ponendosi in vetta alla classifica MotoGP. Il test-rider Ducati svetta a Misano, grazie al crono 1'31"909, rispondendo a chi sosteneva che avrebbe meramente timbrato il cartellino.

Pirro e Ducati: 4 Desmosedici in cima alla MotoGP

Il trentasettenne pugliese con la Rossa marcata Aruba numero 51 ha messo tutti in riga, ma i titolari sono lì, e guidano comunque tre Ducati. Luca Marini - fresco di rinnovo in VR46 - Jorge Martin e Marco Bezzecchi ricoprono le migliori posizioni della lista.

Raul Fernandez e Dani Pedrosa, rispettivamente il giovane e l'esperto: Aprilia satellite RNF meglio della KTM guidata dal colladatore arancione, dotato di telaio in carbonio sulla RC16 evoluzione. La giornata di test del lunedì sarà fondamentale per tutti, Mattighofen inclusa.

RS-GP ufficiali appena prima di metà gruppo, nel quale trovamo Johann Zarco, Alex Marquez. Brad Binder, Franco Morbidelli e Pol Espargarò. Il fratello Aleix e Maverick Vinales attaccheranno nel turno Practice di oggi, valido all'ingresso diretto in Q2.

Bagnaia prudente o dolorante a Misano?

Reduce del brutto crash patito al Montmelò, Pecco Bagnaia è rimontato in sella alla Desmosedici, precisando in conferenza stampa: "Mi fa male il culo". Ecco, è possibile che la botta presa al coccige, più altri colpi, abbiano lasciato il segno. Di fatto, il numero 1 è molto arretrato.

Reagirà? Lo speriamo, anche perché si preannuncia un weekend spettacolare, sia nelle azioni in pista, che nella manovre di mercato. Questa bomba, se si concretizza come sembra, scuoterebbe tutta la MotoGP. E non è la sola pronta a esplodere, vedrete.

FP1 MotoGP MotoGP San Marino e Riviera di RImini: la classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi