Moto3, prove libere 1: Masia fa la voce grossa su Sasaki e Suzuki a Misano

Moto3, prove libere 1: Masia fa la voce grossa su Sasaki e Suzuki a Misano© Luca Gorini

La pista romagnola è stato teatro della prima sessione di libere dove lo spagnolo si è subito imposto. Sesto Nepa, seguito da Fenati ottavo

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 10:09 )

Con il miglior crono in 1’42.323 Jaume Masia ha siglato il miglior tempo della prima sessione di prove libere sul circuito di Misano, dove l’azione del dodicesimo Gran Premio stagionale è cominciata. Lo spagnolo con la Honda del team Leopard ha preceduto una coppia di giapponesi composta da Ayumu Sasaki, pilota dell’Intact GP, e Tatsuki Suzuki, compagno di squadra di Masia. Il distacco però è importante, di ben tre decimi.

Calendario Moto3

Alonso subito davanti a Misano


Il vincitore del GP di Barcellona, David Alonso, è quarto a mezzo secondo di ritardo dal primo, con il team GASGAS Aspar e ha preceduto David Munoz. Il pilota dell’Andalusia vorrà rifarsi dopo la caduta nel GP precedente per una manovra scorretta e il quinto posto è un buon inizio. Alle sue spalle troviamo il primo degli italiani, con un ritardo netto di 0.770, Stefano Nepa. Un altro italiano ha centrato la top 10, ovvero Romano Fenati con l’ottavo tempo, che paga quasi nove decimi dal migliore della sessione.

Toba in top 10, inizio in salita per Rossi nel GP di San Marino


In nona posizione ha completato Ivan Ortolà, già vincente quest’anno due volte, che corre con la grafica del casco del proprietario del team, l’ex pilota Alessandro Tonucci. La top 10 è completata da Kaito Toba, uno dei due piloti della SIC58 Squadra Corse, mentre Riccardo Rossi ha completato questa prima sessione in diciassettesima posizione.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi