GP Misano, Zarco: “Il pericolo? E' per questo che la gente guarda le gare”

GP Misano, Zarco: “Il pericolo? E' per questo che la gente guarda le gare”© Luca Gorini

Il francese ha ancora in mente i fatti di Barcellona, ma guarda con ottimismo al weekend romagnolo: “Il rischio fa parte del gioco. Una Top 5 sarebbe un buon risultato”

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 15:24 )

L'incidente multiplo dello scorso weekend a Barcellona è ancora impresso nella mente dei piloti della MotoGP, i quali sono pronti ad allacciarsi nuovamente il casco per tornare in azione a Misano (qui gli orari). Tra questi c'è anche Johann Zarco, che nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini punta al riscatto e ad una seconda parte di stagione da protagonista prima di salutare il team Pramac per passare in Honda LCR nel 2024.

Prima di pensare all'imminente weekend romagnolo, il francese ha parlato di ciò che è successo in Catalogna pochi giorni fa: “Probabilmente, dopo quello che è successo alla partenza lo scorso fine settimana a Barcellona, tanti piloti staranno più attenti alla prima curva, ma qui a Misano si arriverà alla variante con una velocità minore. In ogni caso, quello che è successo a Bagnaia fa parte del gioco visto che è accaduto dopo la prima curva. Sono cose che possono capitare, ma è anche per via del pericolo che la gente segue il nostro sport e non vedo nulla di male nel mostrare le immagini dell'incidente non essendo accaduto qualcosa di grave”.

Mooney VR46 e Marini dicono sì: ancora insieme in MotoGP nel 2024

Zarco: “I test? Per me saranno più facili del solito”


Per quanto riguarda il weekend, spero di trovarmi bene fin da subito riscattandomi per ciò che è accaduto lo scorso anno, in cui la mia gara fu compromessa da un contatto con un altro pilota. Una Top 5 potrebbe essere un buon risultato per me e per la squadra”, ha spiegato il due volte campione del mondo Moto2, con lo sguardo già rivolto anche verso i test di lunedì. “I test dopo il Gran Premio per me saranno particolarmente facili questa volta, visto che non avrò nuovo materiale da provare e mi concentrerò totalmente sul setup della moto per prepararmi alle trasferte oltreoceano”.

Test che saranno fondamentali, invece, per la sua futura moto: “Sicuramente per Honda sarà una giornata molto importante in ottica 2024, visto che tutto ciò che hanno portato fino a questo momento non ha funzionato come previsto. Ma stiamo parlando di una Casa vincente, perciò è lecito aspettarsi una risposta da parte loro e, chiaramente, me lo auguro visto che la prossima stagione salirò in sella alla RC213V”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi