Mooney VR46 e Marini "dicono sì": MotoGP 2024 ancora assieme

Mooney VR46 e Marini "dicono sì": MotoGP 2024 ancora assieme© Luca Gorini

Luca correrà nuovamente con la squadra del fratello Valentino, in pista con la Ducati Desmosedici e a fianco di Marco Bezzecchi

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 15:05 )

Luca Marini si è sposato da poco, ma durante il weekend del Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini si è ripetuto. Il pilota e il team Mooney VR46 hanno annunciato la reciproca continuativa collaborazione in MotoGP, estesa a tutto il 2024. Il fratello di Valentino Rossi correrà ancora nella squadra del nove volte iridato, portando in gara la Ducati Desmosedici.

Marini e VR46 rinnovano in MotoGP: "Questione di fiducia"

Luca è entrato nella struttura "di casa" nel 2018 in classe Moto2, insieme sono approdati in MotoGP, sicché il binomio perfetto ha il giusto percorso prolungato: "Restare nel Mooney VR46 Racing Team anche nel 2024 è per me una questione di fiducia verso un gruppo di lavoro molto affiatato, che crede in me da tanti anni. Come squadra faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi nella prossima stagione. Non solo Vale, Uccio e Pablo che ringrazio, ma tutto il Team tecnico che supporta me e la Ducati. Essere tra i protagonisti della stagione 2024, lottare per il Campionato come pilota e come Team è sicuramente una vera ambizione”

Alessio Salucci è altrettanto soddisfatto: "Sono molto felice di poter confermare che Luca resterà con noi anche nel 2024. Sarà la settima stagione con il Team e questo è un riconoscimento di fiducia davvero significativo per tutti noi e per tutti i nostri partner che sostengono il progetto. Confermare un Team in crescita con il supporto di Ducati ha un significato simbolico. Luca è un gran lavoratore, sempre preciso, attento ai dettagli e questo è un vero vantaggio nella MotoGP di oggi. Veloce, costante e molto solido, penso che finora abbia raccolto meno di quanto avrebbe meritato e spero che possa dare il massimo in queste restanti gare e in futuro”.

Infine, Pablo Nieto, Team Manager al timone del box nero e giallo: "La nostra formazione per il 2024 è completa e sono molto felice di aver confermato entrambi i piloti. Il prolungamento del contratto di Luca per un altro anno significa una grande iniezione di fiducia per tutti nel Team. Un gruppo di lavoro solido, con il supporto di Ducati, costruito due anni fa e che, grazie all’impegno di tutti, compresi i nostri partner, sta raggiungendo risultati ambiziosi. Luca è ormai una certezza nel Campionato MotoGP, sempre costantemente tra i primi e sono sicuro che saprà togliersi tante soddisfazioni in futuro”.

 


		 			

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi