Morbidelli-Pramac: affare (quasi) fatto

Morbidelli-Pramac: affare (quasi) fatto© Luca Gorini

L’accordo tra il team toscano e l’italo brasiliano è ormai ai dettagli e l’annuncio potrebbe arrivare proprio nel weekend di Misano

06.09.2023 17:56

Dal momento in cui Johann Zarco ha rifiutato il rinnovo con Ducati preferendo la proposta pluriennale di Honda, il nome più volte accostato al team Prima Pramac Racing è stato quello di Franco Morbidelli. Il pilota della VR46 Riders Academy è in cerca di una sistemazione dopo che Yamaha gli ha preferito Alex Rins.

GP MISANO, MOTOGP: DOVE VEDERLO, ORARI SKY E TV8, PROGRAMMA

L’annuncio tra pochi giorni

Franco Morbidelli sarà un pilota Ducati a partire dalla prossima stagione, dopo le esperienze in Honda e Yamaha, per il runnerup del mondiale 2020 si spalancano le porte della casa di Borgo Panigale. Dopo 5 stagioni tra alti e bassi in Yamaha Franco potrà cercare riscatto su quella che ad oggi è la miglior moto della griglia potendo nuovamente tornare ad esprimersi come fatto all’inizio della sua avventura in Yamaha. Da quasi fuori dalla MotoGP a “ufficiale” Ducati la scelta di Franco di non accettare le proposte dalla SBK sembrano aver pagato. Infatti nel team Pramac “Franky” potrà usufruire dell’ultima evoluzione della Desmosedici GP e lottare ad armi pari con Francesco Bagnaia, Enea Bastianini e Jorge Martin.

MOTOGP MISANO: TUTTE LE INFO SU PERCORSI, NAVETTE, PARCHEGGI

VR46-Ducati: un rapporto sempre più forte

Per Franco Morbidelli approdare sulla Desmosedici GP del team Pramac è stato possibile anche e soprattutto per la decisione di Marco Bezzecchi di rifiutare il passaggio nel team satellite Ducati per restare un’altra stagione nel team Mooney VR46. L’Academy di Valentino Rossi ha così tutti e 4 i propri assistiti sulle “rosse” di Borgo Panigale, rafforzando l’importante legame tutto italiano. Nonostante Dorna spinga affinché il team Mooney VR46 passi ad un’altra casa costruttrice facendo tornare a 6 le Ducati schierate in pista, i negoziati per proseguire insieme anche al termine della prossima stagione sono già iniziati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi