Moto2: Mattia Pasini wild card a Misano... con il 34 di Schwantz

Moto2: Mattia Pasini wild card a Misano... con il 34 di Schwantz

Come già accaduto anche al Mugello, il romagnolo sarà al via della classe intermedia con una terza Kalex schierata dalla squadra di Jarno Janssen, omaggiando la leggenda della 500

06.09.2023 17:53

Da qualche anno è diventata ormai una tradizione e l'appuntamento di questo fine settimana non farà eccezione: la griglia della Moto2 annovererà tra i partenti anche Mattia Pasini al Misano World Circuit Marco Simoncelli. L'esperto pilota romagnolo sarà infatti presente nel proprio Gran Premio di casa in sella ad una terza Kalex schierata dal team Fieten Olie RW Racing GP.

Il riminese, che con la squadra capitanata da Jarno Janssen ha già disputato il round del Mugello nel mese di giugno chiudendo la gara con una incoraggiante undicesima posizione, andrà quindi ad affiancare i titolari Barry Baltus e Zonta Van Den Goorbergh. Su un tracciato come quello di Misano, su cui Mattia gira spesso e che conosce ormai come le sue tasche, sarà lecito aspettarselo nelle posizioni di alta classifica fin dai primi turni di prove.

MotoGP Misano: tutte le info su percorsi, navette e parcheggi

Pasini: “L'obiettivo principale? Divertirmi”


Dopo l'ottima esperienza vissuta con loro al Mugello, sono felicissimo di tornare a correre con il team Fieten Olie RW Racing GP questo fine settimana a Misano”, ha detto Mattia, chiaramente entusiasta per questo ritorno in griglia nella classe intermedia. “L'obiettivo principale del weekend sarà quello di divertirmi in sella alla Kalex, ma ovviamente cercherò di vivere una gara da protagonista. Penso di poterci riuscire e non vedo l'ora di scendere in pista”.

Inoltre, con il suo 54 già occupato essendo il numero di gara di Fermin Aldeguer, il "Paso" correrà con il 34, andando ad omaggiare Kevin Schwantz, incontrato in questi giorni. Una scelta che renderà ancora più speciale e stimolante la presenza in pista di Mattia Pasini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi