GP Misano, Dall’Igna: “Il quasi contatto sarebbe stato meglio evitarlo”

GP Misano, Dall’Igna: “Il quasi contatto sarebbe stato meglio evitarlo”© Luca Gorini

Il direttore generale di Ducati Corse ha festeggiato il quarto successo consecutivo di Bagnaia, di cui dice: “Faceva già parte prima della storia Ducati”

05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 11:01 )

A lottare per la vittoria ieri sul circuito di Misano sono stati i due piloti che il prossimo anno faranno coppia nel team ufficiale Ducati, ovvero il confermato Francesco Bagnaia e il nuovo arrivo Enea Bastianini. Fino al traguardo il romagnolo ha provato ad attaccare il piemontese, senza riuscire poi nel sorpasso finale, e il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall'Igna ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “La vittoria per un pilota è qualcosa di troppo importante, ed è giusto che se ha la possibilità di vincere si giochi tutte le carte a disposizione. Il quasi contatto che c’è stato all’ultimo giro sarebbe stato meglio evitarlo, possibilmente…

"Questa è la decima vittoria nelle ultime venti gare"


Bagnaia è diventato così l’unico pilota Ducati a vincere quattro gare consecutive (Olanda, Silverstone, Austria, Misano) ma Dall’Igna ha ammesso: “Pecco è entrato nella storia di Ducati ancora prima di conquistare la quarta vittoria consecutiva. Questa è la decima vittoria nelle ultime venti gare, per cui ha dei numeri. Il futuro per lui non può che essere veramente grande”.
Del suo talento Pecco ne ha già dato grande dimostrazione, ma secondo l’ingegnere veneto c’è un fattore anche umano dietro a questi successi: “È un grande campione, ma anche una bravissima persona e questo aiuta tanto nelle relazioni e nello stimolare un po’ il gruppo di lavoro che lo circonda”. Tanto che ha svelato la sua personale definizione: “Per me un grande campione dev’essere anche un grande motivatore e dev’essere uno che riesce a trascinare tutte le persone”. Proprio come sta facendo il 25enne.

Le aspettative su Pecco sono (giustamente) altissime


Fin dall’inizio la Casa di Borgo Panigale ha deciso di puntare molto su Bagnaia e Dall’Igna ne è convinto: “È il candidato a ottenere il campionato del mondo piloti. L’ultima cosa che manca a noi per essere veramente contenti. Ha tutte le carte in regola per poterlo fare e cercheremo di dargli tutto quello che possiamo per metterlo nelle condizioni di raggiungere l’obiettivo”. Ora i punti di ritardo da Fabio Quartararo sono 30, le gare a disposizione ancora 6 e tutto può ancora succedere...

MotoGP Misano, Bagnaia: "Se la Ducati va così è anche grazie a Dovizioso"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi