GP Misano, Moto3: pole position per Deniz Oncu, settimo Dennis Foggia

GP Misano, Moto3: pole position per Deniz Oncu, settimo Dennis Foggia© Luca Gorini

Il turco partirà davanti a tutti al termine di una concitata qualifica, quinto Guevara, mentre il leader di classifica Garcia è solo 13°

03.09.2022 ( Aggiornata il 03.09.2022 13:58 )

Come previsto, le condizioni meteo hanno tenuto banco e la piccola cilindrata ha devuto tenere conto di un cielo che per tutta la sessione di qualifica ha minacciato pioggia, facendo scendere qualche goccia d'acqua che però fortunatamente non ha influenzato troppo i piloti. Negli istanti finali di turno, Deniz Oncu è riuscito a stampare il miglior giro, prendendosi la terza pole position stagionale dopo quelle di Portimao ed Estoril. Alle sue spalle partirà Daniel Holgado, vicinissimo al leader, distante infatti solamente 23 millesimi, il quale precede Diogo Moreira, terzo ad appena un millesimo da chi lo precede.

Dennis Foggia e Andrea Migno in terza fila


Quarto tempo per Ryusei Yamanaka, a lungo in lotta per la pole position, seguito da Izan Guevara, in questo momento il più veloce tra i piloti in lotta per il titolo e Carlos Tatay. Ci si aspettava di più dai piloti di casa; i piloti azzurri non hanno spiccato, anzi, mostrando una leggera difficoltà quantomeno sul giro secco. Dennis Foggia aprirà la terza fila avendo siglato il settimo tempo e sarà protagonista di una gara inizialmente di rimonta in cui potrà comunque lottare per il podio, essendo dotato di un ottimo ritmo. 

Alle spalle del pilota del Team Leopard troviamo John McPhee e Andrea Migno, nono. Il pilota Snipers si affaccia nuovamente alla top ten, con un distacco dalla vetta di soli 295 millesimi, un buon auspicio in vista della corsa. La delusione più grande di questa sessione di qualifica riguarda Sergio Garcia; il leader della classifica non è mai stato in lotta per le posizioni di vertice, dovendosi accontentare della 13esima casella finale. Lo spagnolo si trova alle spalle di Stefano Nepa e davanti a Riccardo Rossi; entrambi i piloti italiano hanno il potenziale per risalire il gruppo e provare a giocarsi le posizioni che contano. Solo 16esimo Tatsuki Suzuki, seguito dal vincitore dell'ultimo GP Ayumu Sasaki.

Griglia di partenza del GP


MotoGP San Marino, FP3: Ducati prenota la prima fila, Miller in vetta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi