GP Misano, FP3 Moto2: Lopez in testa, Vietti è 5°

GP Misano, FP3 Moto2: Lopez in testa, Vietti è 5°© Luca Gorini

Terza sessione condizionata dalle cadute per la middle class: a terra Fernandez e Ogura, così come Pasini, 11° nella combinata

03.09.2022 ( Aggiornata il 03.09.2022 12:09 )

FP3 ricca di cadute per la Moto2, impegnata sul circuito di Misano per il GP San Marino e della Riviera di Rimini. Terza sessione che ha premiato Alonso Lopez (autore di una scivolata), in testa grazie al crono di 1:36.107, riferimento ancora lontano dal record di 1:35.271 realizzato da Luca Marini nel 2020.

Moto3: Guevara precede Nepa nella FP3 di Misano

Vietti in Top 5


Il portacolori Boscoscuro-Ego Speed Up (già velocissimo venerdì pomeriggio) ha preceduto Jake Dixon, staccato di due decimi e davanti ad Aron Canet, terzo, staccato di ulteriori 45 millesimi dal pilota Aspar GASGAS.

Nella classifica combinata troviamo Albert Arenas al quarto posto, seguito dal primo degli italiani Celestino Vietti, quinto e più veloce di circa due decimi rispetto al tempo fatto segnare venerdì. Sesto Augusto Fernandez, autore di una caduta alla Misano 1 che ne ha minato risultato e feeling in vista delle Qualifiche in programma nel pomeriggio.

Lontano Ogura


La Top 10 è completata da Pedro Acosta, Fermin Aldeguer, Somkiat Chantra e Tony Arbolino. 11esimo posto nella combinata per Mattia Pasini, incapace di migliorare il tempo ottenuto in FP1 e protagonista di una caduta in FP3, turno che ha visto il romagnolo compiere diversi errori.

13esimo e in Q2 per un soffio il leader del Mondiale Ai Ogura, anche lui caduto nei minuti iniziali del turno.

La classifica combinata dopo la FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi