Moto3, Guevara precede Nepa nelle FP3 a Misano

Moto3, Guevara precede Nepa nelle FP3 a Misano© Luca Gorini

Il maiorchino ha chiuso davanti a tutti l’ultima sessione di libere, davanti all'abruzzese per tre decimi. Quinto Andrea Migno, nono Dennis Foggia

03.09.2022 ( Aggiornata il 03.09.2022 10:23 )

Si è concluso nel segno di Izan Guevara l’ultimo turno di prove libere andato in scena sul circuito di Misano, con il maiorchino che ha fermato il cronometro sull’ 1’42.466 piazzandosi davanti a Stefano Nepa (ecco il suo casco speciale per l'occasione) per tre decimi. C’è una buona Italia nelle prime nove posizioni e infatti troviamo Andrea Migno (pilota team Snipers) in quinta posizione, mentre il romano del team Leopard Dennis Foggia è nono, ma secondo nella classifica combinata.

Sasaki competitivo, indietro Garcia


Più indietro rispetto ai due avversari al titolo è il leader del campionato Sergio Garcia, dodicesimo, a nove decimi dalla vetta, preceduto da tanti piloti promettenti sulla pista romagnola. A partire da Ayumu Sasaki, vincente in Austria e terzo a Misano, seguito da Jaume Masia. Deniz Oncu ha raccolto il sesto miglior crono, pagando già mezzo secondo di ritardo, intenzionato a raccogliere un secondo podio sulla scena iridata.

Gli italiani (e non solo) rimasti fuori dalla Q2


Dovranno passare dalla Q1 diversi piloti tra cui l'italiano Riccardo Rossi, che nella combinata ha chiuso diciottesimo e i debuttanti David Munoz, appena quindicesimo, e Fabio Nicola Carraro che ieri si era riuscito a mettere in mostra sulla pista di casa. Nelle retrovie Alberto Surra, 24esimo, Elia Bartolini, 27esimo.

Ecco la classifica combinata dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi