MotoE Misano: Aegerter conquista la pole, Casadei 2° con caduta

MotoE Misano: Aegerter conquista la pole, Casadei 2° con caduta© Luca Gorini

Lo svizzero scatterà davanti a tutti, partendo come favorito per la conquista del titolo. Bene Mattia nonostante una scivolata, Granado partirà dalla seconda fila

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 17:47 )

La corsa al titolo 2022 della Coppa del Mondo MotoE sul circuito di Misano inizierà dalla prima posizione per Dominique Aegerter. Lo svizzero del team IntactGP, leader della classifica, scatterà infatti dalla pole position nelle due gare del weekend in cui si giocherà la vittoria del campionato con il brasiliano Eric Granado, il quale partirà in seconda fila dalla quarta casella dello schieramento.

Nonostante il principale motivo d'interesse del weekend sia, giustamente, il duello tra “Domi” e Granado, non mancherà la concorrenza di alto livello visto che in prima fila scatteranno i due piloti del team Pons con Casadei secondo e Torres terzo. L'italiano, velocissimo nelle libere, è anche incappato in una scivolata nei minuti finali del turno, che non gli ha però impedito di ottenere un bel risultato in Q2.

MotoGP, Marc Marquez sorprende tutti: sarà a Misano per i test

Ferrari, Canepa e Zannoni in top ten


In seconda fila al fianco del già citato Granado scatteranno Matteo Ferrari, vero specialista di Misano su cui ha già vinto ben cinque volte con le moto full-electric (su sette gare disputate), e Miquel Pons, compagno di squadra del pilota brasiliano. Bene anche Niccolò Canepa, che aprirà la terza fila con il settimo tempo.

Centra la top ten dopo essere passato dal Q1 Kevin Zannoni, mentre per trovare gli altri italiani occorre scendere in 12esima posizione con Kevin Manfredi e in 17esima con Alessio Finello, non al top della forma visto il recente infortunio al piede rimediato in Austria.

Le due gare in programma saranno sabato pomeriggio alle 16:15 e domenica alle 15:30. Chi sarà il campione MotoE 2022? 

Vitali: "Livello basso nelle serie nazionali? No, solo meno opportunità"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi