Moto3, GP Misano: Dennis Foggia si conferma al top nelle FP2

Moto3, GP Misano: Dennis Foggia si conferma al top nelle FP2© Luca Gorini

Il pilota del team Leopard chiude al comando il venerdì davanti ai giapponesi Sasaki e Suzuki. Virtualmente in Q2 anche Stefano Nepa e Andrea Migno

02.09.2022 14:45

E' un Dennis Foggia imprendibile per tutti, quello sceso in pista nella giornata di venerdì del Gran Premio di Misano della Moto3. Il portacolori del team Leopard, già al comando nelle FP1, si è ripetuto nella seconda sessione di prove libere fermando il cronometro in 1'41.608 confermandosi a proprio agio sulla pista di casa, dove proverà a colmare parte del gap dalla testa della classifica di campionato.

Alle spalle di “The Rocket” ha chiuso la coppia giapponese formata da Ayumu Sasaki e Tatsuki Suzuki, grandi protagonisti dello scorso appuntamento in Austria, con il leader del mondiale Sergio Garcia e lo scozzese John McPhee rispettivamente in quarta e quinta piazza. Buona sessione anche per il Brasiliano Diogo Moreira, sesto.

MotoE Misano: Casadei al comando nelle FP, bene anche Ferrari

Nepa e Migno virtualmente in Q2


Completano la top ten Ryusei Yamanaka, Jaume Masia, Izan Guevara e Deniz Oncu, con Stefano Nepa e Andrea Migno bravi a centrare un piazzamento nei primi 14 (12° e 14° della classifica combinata) che gli vale la qualificazione virtuale in Q2, fondamentale visto il meteo che promette pioggia per la giornata di sabato.

Più indietro gli altri piloti tricolore: Riccardo Rossi è 16° con la Honda del Sic58 Squadra Corse, Elia Bartolini 20°, Nicola Fabio Carraro 23° e Alberto Surra 26°, al momento fuori dalla Q2 diretta.

Vitali: "Livello basso nelle serie nazionali? No, solo meno opportunità"

La classifica combinata dopo le FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi