MotoE Misano: Casadei al comando nelle FP, bene anche Ferrari

MotoE Misano: Casadei al comando nelle FP, bene anche Ferrari© Luca Gorini

Il pilota di casa porta l'Energica del team Pons al comando nella combinata delle libere, davanti a Torres e al pilota Gresini. E' già guerra, invece, tra Granado e Aegerter

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 13:48 )

Va a Mattia Casadei, il miglior tempo nella combinata delle prove libere della MotoE sul tracciato di Misano, teatro dell'ultimo appuntamento della stagione 2022. Il pilota di casa ha portato l'Energica Ego Corsa del team Pons davanti a tutti con un crono di 1'43.680, precedendo il compagno di squadra e campione in carica Jordi Torres per 229 millesimi di secondo.

Bene Ferrari, Granado e Aegerter separati da 11 millesimi


Buona prestazione anche per il campione del 2019 Matteo Ferrari, portacolori del team Gresini, che ha chiuso le prove libere in terza posizione davanti ai due protagonisti della corsa al titolo, ovvero Eric Granado e Dominique Aegerter. I due sono separati da soli 11 millesimi in favore del brasiliano, il cui imperativo è quello di vincere per sperare di battere lo svizzero, favorito della vigilia.

Sesta piazza per Miquel Pons, che potrebbe essere un outsider importante nella lotta mondiale essendo compagno di squadra di Granado nel team LCR. In top ten anche Niccolò Canepa, settimo, seguito da Alex Escrig, Hector Garzo e il giapponese Hikari Okubo a chiudere i dieci. Dodicesimo Kevin Manfredi, mentre hanno chiuso nella parte bassa della classifica Kevin Zannoni e Alessio Finello, quest'ultimo al rientro dopo l'infortunio al piede.

Nel pomeriggio sarà già tempo di pensare alle qualifiche per i piloti della serie elettrica, con Q1 e Q2 che scatteranno alle 16:50.

Vitali: "Livello basso nelle serie nazionali? No, solo meno opportunità"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi