GP Misano, FP1 Moto2: Vietti comanda, Pasini splendido 2°

GP Misano, FP1 Moto2: Vietti comanda, Pasini splendido 2°© Luca Gorini

Il piemontese ha realizzato il miglior tempo della prima sessione, ma è il Paso a impressionare per la sua velocità

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 12:23 )

Il weekend della Moto2 a Misano inizia nel segno dei colori italiani. In testa c’è Celestino Vietti grazie al crono di 1­:36.573 ottenuto poco prima della bandiera a scacchi, riferimento cronometrico con cui il piemontese ha ritoccato la prestazione ottenuta nei primi minuti del turno.

Il portacolori Moonery VR46 ha iniziato col piede giusto il fine settimana romagnolo, desideroso di riscattare la caduta rimediata nel Red Bull Ring che lo ha allontanato dalla vetta del Mondiale (-27 da Ogura).

MotoGP Misano: in FP1 Pirro è il vero protagonista

Pasini incalza


Alle spalle di Cele (a 95 millesimi) troviamo la wild card Mattia Pasini, alla sua seconda apparizione stagionale dopo la partecipazione al GP Mugello. Il Paso, in pista con i colori GASGAS del team Aspar, ha dimostrato di non aver perso né lo smalto di un tempo né la confidenza con la sua pista di casa, realizzando ottimi crono in vista della gara di domenica.

Terza posizione per l’altro alfiere Aspar Jake Dixon, a poco più di un decimo da Vietti, mentre Aron Canet è quarto davanti ad Augusto Fernandez. Il #37 ha concluso il turno poco avanti ad Ai Ogura, leader iridato e sesto al termine della FP1.

Guarda anche

Antonelli in Top 10


In settima posizione troviamo Tony Arbolino, che non ha migliorato la propria prestazione a causa del traffico incontrato nei minuti finali, fermandosi così a quasi sette decimi da Vietti. Bene Niccolò Antonelli, ottavo, che può approfittare della pista di casa per dare una svolta a una stagione negativa, mentre Bo Bendsneyder e Fermin Aldeguer chiudono la Top 10.

14° Pedro Acosta, mentre bisogna scendere al 22° posto per trovare un altro italiano, Simone Corsi. Lorenzo Dalla Porta è 25° davanti ad Alessandro Zaccone. 

MotoGP Misano: "Pirro 3°? Prestazione che mi rende orgoglioso"

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi