GP Misano, Delbianco: “Pirro 3°? Mi rende orgoglioso, tifo per lui”

GP Misano, Delbianco: “Pirro 3°? Mi rende orgoglioso, tifo per lui”© GpAgency

La reazione di DB52, rivale del ducatista nel CIV SBK, alla prestazione di Michele nella FP1 della MotoGP

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 11:47 )

La terza posizione conquistata da Michele Pirro nella FP1 del GP San Marino dimostra ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, il talento del pilota pugliese, campione in carica della classe SBK del CIV e tester MotoGP.

GP Misano, Dovizioso: "Ho incontrato tanti campioni, ho imparato da ognuno"

Il commento di Delbianco


Michele conosce a menadito sia la pista che la Desmosedici, ci direte. Quanto affermato è vero, ma certi tempi non li realizzi se non hai velocità, talento, manico. Risultati, seppur parziali, che dimostrano il valore della top class del Campionato Italiano e di chi lotta costantemente per togliere lo scettro di leader a Pirro.

Tra questi c’è certamente Alessandro Delbianco, autentico antagonista del #51 nelle ultime stagioni e autore di grandissime gare contro Pirro, come la recente Racing Night di Misano in cui ha lottato con le unghie e con i denti proprio con l’alfiere Ducati Barni.

“Devo dire che mi scoccia un po’ esser sul divano e vedere Pirro provvisoriamente P1 in MotoGP a metà turno – ha scritto DB52 su Instagram – però, se non la vivo di cuore, ma di testa, il fatto di giocarmela con lui tutte le domeniche mi rende molto orgoglioso di ciò che sto facendo, nonostante io non riesca a fare i suoi km o avere queste opportunità” ha proseguito con orgoglio, e ragione, il portacolori Aprilia Nuova M2 Racing.   

Guarda anche

DB52 tifa Pirro 


“Comunque, lui va forte ovunque, ma fortissimo a Misano e Mugello, e io in queste piste devo correrci sempre. Oggi tifo Michele, sarei il più felice per un suo bel risultato. Un bel messaggio, che conferma la sportività di Delbianco, che in passato aveva già elogiato le capacità del suo avversario.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi