Moto3, Foggia firma le FP1 di Misano davanti a Sasaki

Moto3, Foggia firma le FP1 di Misano davanti a Sasaki© Luca Gorini

Il romano del team Leopard apre la classifica dei tempi del GP di San Marino, staccando per 56 millesimi il vincitore d’Austria. Sesto Riccardo Rossi

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 10:31 )

Sotto un cielo nuvoloso, ma su pista asciutta, è cominciato il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini per la Moto3 e Dennis Foggia ha subito fatto la voce grossa. Il romano ha aperto la classifica dei tempi con la Honda del team Leopard e il miglior crono in 1’42.442 avvisando gli avversari che il pilota da battere, su questa pista, è lui. Del resto l’anno scorso vinse entrambe le gare, ed è qui per replicare il successo.

Guarda anche

Sasaki e Guevara subito dietro


Il primo dei suoi inseguitori è Ayumu Sasaki, da tenere d’occhio vista la grande crescita avuta. Il giapponese è secondo per 56 millesimi e arriva fresco da una schiacciante vittoria conquistata in terra austriaca, avendo svolto anche due long lap penalty. Izan Guevara paga due decimi dal primo, occupando la terza posizione, mentre inizia in salita il compagno di squadra nel team Aspar Sergio Garcia, solo diciassettesimo.

Ecco la classifica:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi