Primo podio in carriera nella Sprint per l’italo-brasiliano che sul finale si è ben difeso dagli attacchi degli avversari. Passi avanti per lui sempre più competitvo
Dopo il terzo podio conquistato nel Gran Premio d’Argentina, Franco Morbidelli è tornato al parco chiuso al termine della Sprint in Qatar. L’italo-brasiliano ha ottenuto il suo primo podio nella gara del sabato, dopo un venerdì concluso in prima posizione e una qualifica in cui ha potuto dire la sua.
“Sono molto soddisfatto di questo podio” ha dichiarato il pilota del team VR46. “È stato un sabato positivo. Dapprima il quarto tempo in qualifica nonostante un grandissimo errore nel T1. Nel complesso abbiamo migliorato in qualifica”. Poi ha fatto una buona partenza riuscendo a stare subito con i migliori: “È stata una Sprint solida. All’inizio mi sentivo molto forte, poi la gomma è calata molto e non sono riuscito a mantenere il passo che mi aspettavo”.
A chiudere nuovamente davanti a tutti sono stati i due fratelli Marquez, con Marc a precedere Alex. Morbidelli, da spettatore, ha commentato: “Hanno cominciato questa stagione con un ritmo infernale. Si spalleggiano l’uno con l’altro, si tirano in qualifica e in prova. Sono molto uniti, anche se poi in gara si concentrano sulla rispettiva gara. Hanno un livello veramente alto in questo momento. Ci stiamo avvicinando poco a poco, speriamo di chiudere questo gap il prima possibile”.
GP Qatar MotoGP 2025: orari e programmazione Sky e TV8.- live
Link copiato