Moto2, risultati gara GP Qatar: Lopez primo vincitore dell'era Pirelli

Moto2, risultati gara GP Qatar: Lopez primo vincitore dell'era Pirelli© Luca Gorini

Nel primo GP del 2024, Alonso è stato il migliore nella gestione dei consumi chiudendo davanti a Baltus e Garcia. In difficoltà gli italiani: solo Vietti in zona punti

10.03.2024 ( Aggiornata il 10.03.2024 17:16 )

L'arrivo delle gomme Pirelli ha modificato i valori in campo nella Moto2, visto che i piloti hanno dovuto fare i conti con una gestione dei consumi a cui non erano abituati lo scorso anno. In Qatar, il migliore sulla lunga distanza è stato Alonso Lopez, bravissimo a contenere gli attacchi di un arrembante Barry Baltus precedendolo sotto la bandiera a scacchi e regalando così il primo trionfo stagionale alla Boscoscuro.

Moto3, risultati gara GP Qatar: trionfo di Alonso, ottimo Rossi quarto

Tre Boscoscuro nelle prime quattro posizioni, giornata no per gli italiani


Boscoscuro che sale sul podio anche con Sergio Garcia, terzo e autore di un'ottima rimonta con i colori MT Helmets, il quale ha chiuso davanti al compagno di squadra Ai Ogura, che conferma ulteriormente la grande competitività del telaio italiano. In Top 5 anche Manuel Gonzalez, mentre il primo dei piloti tricolore è stato Celestino Vietti in nona posizione con la Kalex del team Ajo, bravo a recuperare dalla sedicesima casella in griglia.

Male Aron Canet, scattato dalla pole ma solo decimo al traguardo, così come Fermin Aldeguer (grande favorito della vigilia visto il fantastico finale della passata stagione), addirittura fuori dalla zona punti in gara, conclusa al sedicesimo posto. Indietro anche gli altri italiani, con Dennis Foggia diciannovesimo a precedere Tony Arbolino, chiamati ad un immediato riscatto a Portimao.

MotoAmerica, Aprilia inarrestabile: vittoria anche in Gara 2 a Daytona

La classifica finale della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi