GP Qatar, Binder 2° nella Sprint: “Ma la Ducati ha qualcosa in più”

GP Qatar, Binder 2° nella Sprint: “Ma la Ducati ha qualcosa in più”© Luca Gorini

Il sudafricano è salito sul podio, ma è consapevole di avere ancora del lavoro da fare: “KTM ha lavorato alla grande, ma perdiamo terreno in uscita di curva”

09.03.2024 ( Aggiornata il 09.03.2024 18:59 )

La Sprint del Gran Premio del Qatar ha rappresentato un inizio di stagione incoraggiante per Brad Binder, che in sella alla KTM è riuscito a transitare in seconda posizione sotto la bandiera a scacchi alle spalle di Jorge Martin, vero e proprio specialista delle gare brevi. Il sudafricano ha evidenziato l'ottimo lavoro svolto dalla Casa di Mattighofen, ma è consapevole di dover ancora colpare il gap rispetto alle Ducati in alcune aree: ecco cosa ha detto al termine della Sprint, con lo sguardo già proiettato verso la gara lunga domenicale.

Moto2, qualifiche GP Qatar: Canet firma la prima pole del 2024

Binder: “Il ritmo della Sprint? Abbiamo esagerato”


Il ritmo della Sprint è stato davvero pazzesco e probabilmente abbiamo anche esagerato, visto che abbiamo chiuso la gara con le gomme molto consumate pur essendo stata molto breve", ha spiegato Brad dopo la corsa. "Sicuramente, dovendo fare ventidue giri domenica non andremo al cento per cento fin dall'inizio e, anzi, occorrerà essere intelligenti e cercare di arrivare alle ultime tornate con maggior margine rispetto ai rivali”.

"I passi avanti fatti da KTM sono incredibili, specialmente nella fase di staccata in cui siamo molto più competitivi rispetto allo scorso anno, ma ci serve ancora qualcosa per poter tenere il passo delle Ducati fino alla fine, che ne ha di più specialmente nella fase di uscita dalle curve", ha poi continuato il sudafricano restando con i piedi per terra. "In ogni caso, ho piena fiducia nel team, che sta facendo un lavoro straordinario, e sono sicuro di poterci mettere una pezza”.

Marquez già vicino al podio in Qatar con la Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi