Moto2, qualifiche GP Qatar: Canet firma la prima pole del 2024

Moto2, qualifiche GP Qatar: Canet firma la prima pole del 2024© Luca Gorini

Lo spagnolo si conferma in gran forma e chiude la qualifica davanti a Lopez e Arenas. Arbolino il migliore degli italiani, weekend già finito per Dixon

09.03.2024 ( Aggiornata il 09.03.2024 16:51 )

Dopo aver chiuso davanti a tutti le P2, Aron Canet si è confermato come il pilota da battere nel giro singolo anche in qualifica sul circuito del Qatar, conquistando la prima pole position della stagione in Moto2 con un crono di 1'56.788 in sella alla Kalex marchiata Fantic. Prima fila tutta spagnola, con Alonso Lopez in seconda piazza e Albert Arenas in terza.

Moto3, qualifiche GP Qatar: di Holgado la prima pole position 2024

Arbolino 5°, weekend finito per Jake Dixon


Quarto posto per Manuel Gonzalez, seguito da Tony Arbolino. Il pilota del team Marc VDS è stato il migliore degli italiani con il quinto tempo, davanti a Barry Baltus e ad un Fermin Aldeguer meno incisivo del solito con la Boscoscuro, ma comunque atteso tra i grandi protagonisti della lotta per la vittoria in gara.

Completano la Top 10 Marcos Ramirez, Izan Guevara e Zonta Van Den Goorbergh, mentre per trovare gli altri italiani occorre scendere in sedicesima posizione con Celestino Vietti e in ventitreesima con Dennis Foggia, il quale non è riuscito a qualificarsi per la Q2. Da segnalare inoltre che si è già concluso il fine settimana di Jake Dixon, dichiarato “unfit” in seguito alla brutta caduta rimediata durante la P2; l'inglese del team CFMoto Aspar non ha riportato fratture, ma tornerà in azione nel prossimo Gran Premio in programma tra due settimane a Portimao.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi