Moto2 Qatar, P1: Masia davanti a tutti, ma la pioggia rovina i piani

Moto2 Qatar, P1: Masia davanti a tutti, ma la pioggia rovina i piani© Luca Gorini

Il campione in carica della Moto3 è stato il più veloce tra i (pochi) piloti scesi in pista con il bagnato. Bene Artigas, che si opererà a fine weekend

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 18:52 )

L'arrivo della pioggia in Qatar al termine della sessione della Moto3 ha rovinato completamente i piani della classe Moto2, la cui P1 che avrebbe dovuto determinare i 14 piloti virtualmente qualificati alla Q2 ha visto scendere in pista soltanto cinque moto (e solo quattro con un riferimento cronometrico utile) che ne hanno approfittato per prendere un minimo di confidenza con le gomme rain di Pirelli, novità di quest'anno.

MotoGP: Gran Premio del Kazakistan salvo (per ora)

Masia il più veloce, Artigas 3° con problemi al braccio


Il più rapido in queste condizioni decisamente inusuali per il circuito di Lusail è stato Jaume Masia, che con la Kalex del GasUp Pertamina Mandalika Racing Team ha firmato un 2'14.891 precedendo di circa un secondo il compagno di squadra Bo Bendsneyder e la coppia del team Forward formata da Xavi Artigas e Alex Escrig. Un solo giro all'attivo senza alcun tempo utile, invece, per Aron Canet con la Fantic.

A proposito di Artigas, va purtroppo segnalato che ha accusato dei problemi alle braccia per via della sindrome compartimentale e, una volta concluso questo primo Gran Premio stagionale, si sottoporrà ad un'operazione e alla successiva fase di recupero per poter tornare in azione nei prossimi appuntamenti al top della forma. Ma prima, ci sono ancora da disputare qualifiche e gara sulla pista quatariota.

Abe: un cognome leggendario al via del CIV Supersport 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi