Moto2, prove libere 1 GP Qatar 2024: tempi e risultati

Moto2, prove libere 1 GP Qatar 2024: tempi e risultati© Luca Gorini

La stagione della classe intermedia inizia con Aldeguer davanti a tutti. Secondo a sorpresa VD Goorbergh, terzo Vietti, fuori dai 10 Arbolino e Foggia

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 13:50 )

La prima sessione di prove libere (unica non valevole per la qualificazione al Q2) della Moto2 sul circuito di Lusail non ha rappresentato soltanto l'inizio di una nuova stagione, ma anche e soprattutto di una nuova era per via dell'arrivo delle gomme Pirelli. Ciò che non è cambiato rispetto alla fine del 2023 è stato invece il pilota davanti a tutti, visto che con un tempo di 1'58.373 Fermin Aldeguer ha chiuso in prima posizione con la Boscoscuro.

Moto3, prove libere 1 GP Qatar 2024: tempi e risultati

Sorpresa Van Den Goorbergh, Vietti 3°


Seconda posizione a sorpresa per l'olandese Zonta Van Den Goorbergh con la Kalex dell'RW Racing, seguito da Celestino Vietti. Il piemontese, new entry nel team Red Bull KTM Ajo, è stato il migliore degli italiani e ha già effettuato un long run per testare la durata delle nuove mescole, risultando immediatamente competitivo. In Top 5 anche Jake Dixon con i colori CFMoto Aspar e Manuel Gonzalez con la Kalex del team Gresini, il quale precede il compagno di squadra Albert Arenas.

Settima piazza con caduta per Jeremy Alcoba, mentre per trovare gli altri italiani occorre scendere in dodicesima e diciottesima piazza rispettivamente con Tony Arbolino e Dennis Foggia. Solo 21° il campione del mondo Moto3 in carica Jaume Masia, mentre il migliore dei rookie è stato Deniz Oncu con il 16° crono.

BSB, 40 anni e non sentirli: Haslam all'assalto del titolo con BMW

La classifica completa delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi