GP Qatar, Aleix che combini? 10mila euro di multa e due file di penalità

GP Qatar, Aleix che combini? 10mila euro di multa e due file di penalità© Luca Gorini

Lo spagnolo autore di un diverbio in pista con Franco Morbidelli lo ha colpito con uno schiaffo sul casco

18.11.2023 ( Aggiornata il 18.11.2023 16:54 )

Non si è fatto attendere il richiamo dello Stewards Panel dopo il brutto gesto di cui Aleix Espargaro si è reso protagonista nei primi minuti delle FP2. Franco rallenta per rispettare una bandiera gialla e lo spagnolo invece cerca di passarlo superando il limite e rischiando di stenderlo. I due hanno un diverbio nelle vie di fuga fino a quando lo spagnolo ha colpito con uno schiaffo il pilota ufficiale Yamaha.

MOTOGP QUALIFICHE RISULTATI GP QATAR: TEMPI E POLE POSITION

Multa e penalità in griglia

Il misfatto è accaduto nei primi minuti delle FP2 quando Franco Morbidelli dopo aver passato in curva1 Aleix Espargaro ha rallentato a causa della bandiera gialla esposta in curva2. Lo spagnolo si è ributtato all’interno del pilota della VR46 Rider Academy rischiando anche il contatto. I due sono finiti larghi con Franco che ha provato a far valere le sue ragioni con Aleix che dal canto suo lo ha colpito con uno schiaffo sul casco prima di riaccelerare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Il MotoGP Stewards Panel dopo aver messo sotto investigazione i due piloti sono stati convocati al termine delle qualifiche e puntuale è arrivata la penalità per lo spagnolo che non ha rallentato sotto bandiera gialla e per il brutto gesto nei confronti di Franco Morbidelli. Sei posizioni di penalità in griglia per la gara di domenica e 10.000 euro di multa, ecco cosa è costato il momento di poca lucidità di Aleix nel corso delle libere. Lo stesso Franco ha sui social poi chiarito anche la sua visione di quanto accaduto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi