MotoGP qualifiche risultati GP Qatar: tempi e pole position

MotoGP qualifiche risultati GP Qatar: tempi e pole position

Pole con record: Marini batte Di Giannantonio e parte dal palo per la seconda volta. Bagnaia, quarto, "controlla" Martin, quinto. Sei Ducati nelle prime due file

Presente in

18.11.2023 ( Aggiornata il 18.11.2023 14:50 )

Partirà dal palo della Sprint e del Gran Premio Qatar il numero 10 Luca Marini che, qualora non fossero sufficienti, alza ulteriormente le proprie quotazioni di mercato, rispondendo a chi sostiene che non meriti una Honda ufficiale in MotoGP.. Razzo il fratello di Valentino Rossi a bordo della Ducati Desmosedici VR46, chissà se nelle gare manterrà incisività e passo.

Johann Zarco e Alex Marquez, transito decisivo dalla Q1

Il francese Johann Zarco vestito Prima Pramac ha ritoccato il record della pista, portandolo a 1'52"382. Johann è così in Q2, al pari di Alex Maquez, anch'egli con la Ducati, ma è una GP22 Gresini Racing. Pure Enea Bastianini puntava al passaggio, cosa fattibile, se non avesse trovato in piena traiettoria nel giro buono un lentissimo Iker Lecuona. Sono rimasti fuori dalla sessione favorevole alla composizione della griglia nomi quali Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli, Fabio Quartararo e Joan Mir. Takaaki Nakagami è addirittura caduto, cosa insolita per un turno di qualifica.

Classifica piloti MotoGP

Attacco deciso in Q2: Luca Marini in pole per la seconda volta in MotoGP

Una esultanza del genere, da parte sua, non si era mai vista. Fantastico passaggio di Luca Marini che, a sua volta, ritocca il primato del tracciato, abbassandolo a 1'51"762, facendo il bis con la pole siglata in Indonesia quattro appuntamenti orsono.

Super forte pure Fabio Di Giannantonio, "fregato" nel finale: il romano scatterà secondo, col compagno di box Alex Marquez terzo. Abbiamo 6 Ducati nelle medesime posizioni, perché Pecco Bagnaia - quarto e in "controllo" - precede Jorge Martin e Johann Zarco.

Marc Marquez settimo con la Honda, decisamente il miglior per l'Ala dorata. Maverick VInales pone l'Aprilia RS-GP più avanzata in ottava casella, Raul Fernandez e Aleix Espargarò sono parimarca davvero ravvicinati. KTM e GASGAS con RC16 di Brad Binder Augusto Fernandez nei 12.

MotoGP di Lusail: griglia di partenza

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi