Moto3, Prove libere 3: Oncu primo a Lusail, quinto Masià su Fenati

Moto3, Prove libere 3: Oncu primo a Lusail, quinto Masià su Fenati© Luca Gorini

Il turco ha avuto la meglio nell’ultima sessione di libere, precedendo Alonso e Holgado. Buon quarto tempo per Sasaki tornato davanti

18.11.2023 ( Aggiornata il 18.11.2023 12:42 )

Nel pomeriggio saranno disputate le qualifiche della Moto3 sul circuito di Lusail, dove i piloti hanno affrontato l’ultimo turno di libere. Deniz Oncu ha capitanato quest’ultima sessione, girando con il miglior tempo in 2’05.843 e precedendo di due decimi David Alonso. Il colombiano del team GASGAS Aspar è tornato nelle posizioni che contano, così come Daniel Holgado che ha chiuso alle sue spalle per 18 millesimi.

Classifica piloti Moto3

Sasaki davanti a Masià nelle ultime libere in Qatar


In quarta posizione troviamo Ayumu Sasaki, veloce con la sua Husqvarn del team Intact GP che paga quattro decimi dalla vetta e ha preceduto il suo rivale in campionato. Jaume Masià ha qui domani il primo match point (ecco le combinazioni) per vincere il titolo, ma non sarà affatto semplice. Lo spagnolo del team Leopard Racing ha preceduto in questa sessione Romano Fenati, che potrà lottare per le posizioni che contano in Q2.

Caduta per Nepa, in Q1 con altri italiani a Lusail


In Q2 direttamente troviamo anche Collin Veijer, vincitore in Malesia, che sarà da tenere d’occhio. L’olandese ha chiuso nono, a otto decimi dal primo, seguito dal brasiliano Diogo Moreira e da Ivan Ortolà che punterà subito a lottare per un buon piazzamento in griglia di partenza. A differenza del compagno di squadra Stefano Nepa, che troviamo ventiduesimo con una scivolata all’attivo. Con lui, anche Matteo Bertelle, Filippo Farioli e Riccardo Rossi disputeranno la Q1.

Calendario Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi