Prove libere 2: risultati e tempi FP2 MotoGP Qatar

Prove libere 2: risultati e tempi FP2 MotoGP Qatar© Luca Gorini

Raul Fernandez in vetta, Di Giannantonio a un soffio, Vinales terzo. Bagnaia e Martin in duello differito e in Q2

17.11.2023 ( Aggiornata il 17.11.2023 19:44 )

Rispetto al primo turno di prove libere, nel secondo è davvero servito l'ausilio dei lampioni, che hanno reso giorno la notte del Qatar. Ispirato dalla luce artificiale e disinvolto in sella all'Aprilia RNF, Raul Fernandez ha posto il proprio nome in cima alla lista della MotoGP. A occhio e croce, ricordiamo a fatica il madrileno così in alto e competitivo, ma il suo 1'52"843 merita il primato della classifica combinata di Lusail.

State guardando in TV la MotoGP del Qatar? Bene, eccovi di nuovo gli orari

Bagnaia Vs Martin: entrambi in Q2, ma che spavento...

Quindi, bravo a Fernandez in versione nera, da non confondersi con il rosso Augusto. Tra Raul e il pilota GASGAS ci passano 8 posizioni, però diciamo bravo pure al rappresentante del team Tech3, entrato in Q2. Il compagno di box, scivolato nella ghiaia e senza alcun danno fisico, ha fatto spaventare Pecco Bagnaia e Jorge Martin.

Dopo la caduta del catalano numero 44, infatti, è stata sventolata bandiera gialla. Chi sopraggiunge, per regolamento, vede annullato il giro cronometrato, e sembrava successo a GoFree e Martinator. Per un breve ma intenso attimo la classifica ha tenuto in sospeso gli staff Lenovo e Prima Pramac. Immaginate.

Poi, il ripristino dei tempi: Jorge, settimo. Pecco, ottavo. Tra i due 7 millesimi. Tirato il sospiro di sollievo, gli sfidanti al titolo pensano alle qualifiche di domani, che anticiperanno la Sprint. Così, a naso, diciamo: ci sarà da divertirsi, e pure parecchio. Anche perché abbiamo un Fabio Di Giannantonio momentaneamente secondo, Maverick Vinales terzo, Brad Binder quarto, Marc Marquez decimo. Tutti i Marchi sono protagonisti, tranne la Yamaha. Guardate dove si trova Fabio Quartararo. Peggio, ha fatto solo Joan Mir.

MotoGP di Lusail, chi entra in Q2... chi no

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi