Moto3 Prove libere 2: Masia fa il vuoto dietro di sé in Qatar. Poi Fenati

Moto3 Prove libere 2: Masia fa il vuoto dietro di sé in Qatar. Poi Fenati© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Leopard ha conquistato il miglior crono del venerdì, con mezzo secondo di vantaggio sul marchigiano. Ottavo posto per Sasaki

17.11.2023 ( Aggiornata il 17.11.2023 17:29 )

Il leader del campionato Jaume Masià, che ha la prima possibilità di chiudere i giochi in campionato in Qatar, ha fatto suo il venerdì. Il portacolori del team Leopard, alla guida della Honda, ha firmato il giro più veloce sul circuito del Qatar in 2’06.794 con un vantaggio che supera il mezzo secondo sul secondo classificato. Ovvero Romano Fenati. Il pilota di Ascoli Piceno ha portato la sua Honda del team Snipers in alto e ce lo aspettiamo tra i protagonisti anche nelle due prossime giornate.

Classifica piloti Moto3

Veijer competitivo in Qatar, Sasaki ottavo


Ha avuto una caduta sul finale Collin Veijer, che però ha portato a casa il terzo miglior tempo a sei decimi dal primo. Vincitore in Malesia, l’olandese è il compagno di squadra nel team Intact GP del rivale di Masià in campionato, Ayumu Sasaki, che ha concluso la giornata in ottava posizione. Il giapponese è preceduto e seguito rispettivamente da altri due rivali in campionato, David Alonso, settimo, e Daniel Holgado, nono.

Fenati, Bertelle e Nepa con buone sensazioni in Qatar


Nella top 14 provvisoria in vista del sabato ci sono ben tre italiani. Oltre a Fenati già citato, anche il compagno di squadra Matteo Bertelle ha fatto bene, chiudendo quinto, e Stefano Nepa ha ottenuto il decimo tempo, a oltre un secondo dal primo. Anche il quindicesimo tempo parla italiano, con Filippo Farioli, mentre è un fine settimana che è iniziato in salita per Riccardo Rossi, ventesimo.

Ecco la classifica combinata del venerdì: 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi