Moto2 FP1: Aldeguer fa la differenza in Qatar. Foggia settimo

Moto2 FP1: Aldeguer fa la differenza in Qatar. Foggia settimo© Luca Gorini

Lo spagnolo ha chiuso con un vantaggio di tre decimi su Manuel Gonzalez, seguito da Dixon. Quarto il Campione del mondo Acosta, indietro Arbolino

17.11.2023 ( Aggiornata il 17.11.2023 14:08 )

Sta vivendo un momento molto felice Fermin Aldeguer in Moto2, e dopo aver ottenuto tre vittorie, tra cui negli ultimi due GP, ha cominciato nuovamente davanti a tutti in Qatar. È dello spagnolo alla guida della Boscoscuro il crono più veloce del primo turno di prove libere sul circuito di Lusail, dove ha ottenuto il miglior tempo in 2’01.097. Il secondo classificato, Manuel Gonzalez, paga un ritardo di tre decimi e mezzo ed è seguito da Jake Dixon a oltre sei decimi dalla vetta.

Classifica piloti Moto2

Acosta sempre tra i migliori, Foggia si avvicina


Con il quarto tempo ha chiuso Pedro Acosta, che meno di una settimana fa ha festeggiato il titolo iridato della classe di mezzo, vincendolo con due Gran Premi di anticipo. Sono sette i decimi che lo spagnolo paga di ritardo dal connazionale e ha chiuso davanti ad Alex Escrig, pilota del team Forward. Il primo pilota a pagare oltre un secondo dalla vetta è Aron Canet, sesto, davanti al migliore degli italiani in pista: Dennis Foggia. Il romano ha fatto concreti passi in avanti nella categoria e ha messo a segno un buon inizio sulla pista qatariota.

Un inizio in salita per tutti gli altri italiani in Qatar


Foggia tiene alto il nostro tricolore, visto che tutti gli altri connazionali hanno chiuso più indietro. Nella parte bassa della classifica troviamo Celestino Vietti che si è fermato in ventesima posizione, a tre secondi dal primo, Tony Arbolino è 23esimo e Mattia Casadei con i colori Fantic ha ottenuto il 27esimo tempo.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi