La penale di Aldeguer blocca Marini? No problem, paga Honda

Speed Up prenderebbe denario pure per Lopez, predicato in Correos Yamaha: il sostituto sarebbe Gonzalez. Di Giannantonio, chance con Gresini... Moto2. Cardelus in Fantic

17.11.2023 09:01

Quanto scritto in questo articolo è vero. Repsol HRC vuole Luca Marini, VR46 punta Fermin Aldeguer, ma tra il dire e il fare ballano penali da pagare per carte firmate prossime alla mancata ottemperanza. Se, dopo il "caso Marc Marquez" pensate che i contratti della MotoGP valgano come il due di picche, bé, vi diciamo che non è proprio così. Più o meno.

MotoGP del Qatar in TV: gli orari

Honda-Marini-Aldeguer: "E io pago"...

Accettiamo quanto appreso da telefonate, chiacchierate e messaggi. Honda, per "sottrarre" Luca Marini alla VR46, ne salderebbe una penale. Il fratello di Valentino Rossi aveva rinnovato l'accoro con la squadra di famiglia ma, una volta in contatto con il gigante di Tokio, ha deciso: opportunità ufficiale da prendere al volo.

L'Ala dorata, quindi, e se davvero risparmia denaro con l'uscita del numero 93, ha soldi in abbondanza da usare a piacimento nel motomercato. Ecco perché ha deciso di sbrogliare la matassa. Come? Pagando la penale al team Speed Up, formazione Moto2 che fa correre Fermin Aldeguer. 

Gira voce di una somma pari a 500000 euro, a mettere tutti d'accordo. 

Classifica piloti MotoGP

Lopez-Gonzalez-Di Giannantonio-Cardelus: un milione e mezzo

Perciò, con Luca Marini finalmente in Repsol HRC, Fermin Aldeguer entrante nel Pertamina Enduro VR46, Luca Boscoscuro rimarrà col denaro in tasca?! Glielo auguriamo, ma nel mirino è stato messo anche Alonso Lopez, dal progetto Correos Mastercamp Yamaha, nell'offerta di rimanere in Moto2 e poi intraprendere il cammino verso la classe regina.

Il titolare Speed Up e relativa clausola rescissora di 500000 euro - mezzo milione - lo scoglio, ma i tre diapason sembrano determinati. Luca, di conseguenza, porterebbe da sé Manuel Gonzalez, teoricamente già in Gresini? L'ipotesi sussiste, come esiste la possibilità per Fabio di Giannatonio di rimanere nella struttura di Nadia Padovani. Però, nella middle class.

Categoria in cui Xavi Cardelus è determinato a rientrare. In questo caso, la domanda la porgiamo noi: sarà vero che il residente ad Andorra sborserebbe un miliore per vestire i colori Fantic Racing? La squadra italiana è meritevole, la cifra ventilata sarà attendibile?

Una cosa è certa: gli avvocati stanno facendo affari d'oro

Classifica squadre MotoGP

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi