Moto3, prove libere 2 con tempi e risultati P2 Portogallo 2024

Moto3, prove libere 2 con tempi e risultati P2 Portogallo 2024© Luca Gorini

Il più veloce dell’ultima sessione libere della classe cadetta è stato Joel Kelso, che ha preceduto i due ex debuttanti Alonso e Rueda. Lunetta in Q1

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 10:45 )

La classifica combinata dei tempi delle libere della Moto3 a Portimao si apre con l’australiano Joel Kelso davanti a tutti. Il pilota del team Boè si inserisce così tra i favoriti nella lotta alla pole position che avverrà nel pomeriggio, dopo aver fermato il cronometro sull’1’47.175. Alle sue spalle per soli 27 millesimi ha chiuso David Alonso, vincitore in Qatar e subito competitivo anche sulle “montagne russe” portoghesi.

GP Portogallo 2024 orari e programma del secondo weekend MotoGP

Rueda e Rossi tra i protagonisti in Portogallo


Un decimo e mezzo più tardi troviamo José Antonio Rueda, terzo e veloce, seguito dalla miglior Honda, quella nelle mani di Adrian Fernandez (team Leopard). Quinto tempo per l’italiano Riccardo Rossi, che come fatto vedere già due settimane fa a Lusail è a suo agio con la KTM del team CIP. Il pilota ligure paga un distacco di mezzo secondo dal primo e ha buone sensazioni in vista della qualifica. Scott Ogden ha migliorato sul finale centrando il sesto miglior crono e alle sue spalle troviamo il debuttante Joel Esteban (team Leopard) autore di un buon turno.

Italiani: chi passa dalla Q1, chi è già in Q2 a Portimao


Guardando agli italiani hanno centrato l’ingresso in Q2 direttamente Matteo Bertelle, nono, e Stefano Nepa quattordicesimo. Per pochissimo né è rimasto fuori Filippo Farioli, quindicesimo, e Luca Lunetta è diciassettesimo. Non troviamo tra i primi neanche Daniel Holgado, solo undicesimo, il vincitore qui dell’anno scorso, che però almeno affronterà già la Q2. Lo spagnolo nel pomeriggio dovrà essere più incisivo nella sessione delle qualifiche per partire nelle prime file della griglia di partenza. A lottare per le prime posizioni anche David Munoz, dodicesimo, seguito da Collin Veijer.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi